Youtube introduce i live video a 360 gradi

La nuova feature di Youtube: live video a 360 gradi

Neal Mohan, executive di Google, ieri ha annunciato che sarà possibile effettuare live streaming a 360 gradi sulla piattaforma video più famosa sul web: YouTube.

360

“Now anyone, with just their phone, can have that front row experience without having to be there”

“Ora chiunque, con l’utilizzo del solo telefono, potrà godersi l’esperienza della prima fila senza essere qui”

L’annuncio è arrivato una settimana dopo la presentazione tenuta fa Facebook, nella quale sono stati chiariti i piani riguardo le live-streaming e la camera a 360 gradi, la quale supporterà live streaming a 360. Quindi, le più grandi piattaforme presenti ora in rete si trovano a competere per lo stesso obiettivo: un intrattenimento che trasporta chi visualizza in un altro mondo.

I video a 360 gradi saranno i video del futuro

Come dichiarato dallo stesso Mohan, la differenza sostanziale che ci sarà tra le due piattaforme sarà che come utente non bisognerà fare nulla sulla piattaforma di Google, basterà aprire l’app di YouTube sul proprio dispositivo mobile e si è pronti. Invece per Facebook bisognerà acquistare l’Oculus Rift di Facebook, 599$, e aver un buon PC in grado di poter gestire l’hardware.

In conclusione Google quest’anno si concentrerà per poter offrire un’esperienza unica per le live streaming, cercando di perfezionare al meglio questa nuova feature.

Youtube

Mario Pagano

Author

Mario Pagano

Executive Editor e Marketing Analyst di +Rew. Studente di economia aziendale, appassionato di informatica e videogames. Cresciuto con la saga GameFreak per eccellenza. Obiettivo principale è quello di mantenere sempre aggiornato il sito con il maggior numero di news riguardanti il mondo tech e videoludico e fornire continue analisi di mercato. Ex rugbista ( per infortunio e non per scelta) e molto interessato allo sport.

Up Next

Related Posts

Discussion about this post