Novità nascoste di iOS 13 che fanno la differenza, le migliori 5

0 172

Uno dei sistemi operativi più ambiti in assoluto è sicuramente iOS di casa Apple sicuro e al tempo stesso performante. Ci troviamo davanti ad una piattaforma di assoluto valore che ad oggi ha riscosso un ottimo successo conquistando anche l’utente più esigente. Detto ciò, a seguire vedremo le 5 migliori novità nascoste di iOS 13 che fanno la differenza per davvero. Pronti a scoprire insieme quali sono?

E’ normale alla fin dei conti sentir discutere di novità quando debutta un nuovo sistema operativo. iOS 13, infatti, ha introdotto molteplici funzioni che nei precedenti sistemi dell’azienda californiana non erano presenti. Un super evoluzione a tutti gli effetti. Abbiamo quindi analizzato le novità più intriganti in assoluto, o comunque quelle che sono in grado di attirare un minimo di attenzione.

Andiamo quindi a vedere 5 segreti e trucchi nascosi del nuovo sistema operativo iOS 13 di casa Apple.

Cancellare testo

Anche se con tutta probabilità molti di voi non ne erano a conoscenza, su iOS 12, bastava solamente agitare per aria il telefono per eliminare l’inserimento di un testo qualunque. Con l’arrivo di iOS 13, invece, tale operazione è stata sostituita con una decisamente più comoda, e meno complicata possibile, triplo tap. Se si scrivete una nota sull’applicazione Note, e volete eliminare l’ultima parte di testo scritta, basterà eseguire a schermo un tap con tre dita e il gioco è fatto.

Sfondi Scuri

Su sistema operativo iOS 13 Apple ha implementato la tanto attesa modalità notturna, ovvero il tema scuro. Se si analizza la sezione sfondi c’è un’apposita opzione che consente, se viene attivata, di rendere scuro lo sfondo del dispositivo quando si disattiva o abilita la modalità scura. Tutto questo sta a significare che, attivando il tutto, lo sfondo cambierà subito di tonalità, da chiaro o scuro o viceversa, in base alle proprie preferenze.

Raddrizzare un video

Non solo l’arrivo di iOS 13 consente la rotazione di un filmato sottosopra o 90 gradi ma eventualmente concede anche la possibilità di raddrizzare una ripresa dove magari l’orizzonte è un po’ storto o i riferimenti rimangono angolati proprio come succede nei classici scatti. L’intervento da svolgere è semplicissimo anche sul piccolo display del melafonino.

Font

iOS 13 ha veramente pensato a tutto, aprendo Impostazioni si avrà una nuova sezione che prende il nome di Fonts. Qui si potranno trovare tutti quanti gli stili dei fonti scaricati da App Store, cosi da poter personalizzare ulteriormente l’interfaccia UI.

Seleziona testo per una digitazione più veloce

Quando si scrive un qualsiasi testo, con iOS 13 lo si può copiare più rapidamente e facilmente rispetto al classico iOS 12 ancora presente ad oggi a bordo di tantissimi iPhone: basterà alla fin dei conti tenere la pressione di una parola e fare uno slide lungo la stessa frase, fino a selezionare la parola di proprio interesse.

A quanti di voi iOS 13 ha sorpreso?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com