Very Mobile: il Nuovo Operatore Virtuale

Very Mobile è il nuovo operatore telefonico virtuale in Italia

0 8

Vuoi saperne di più su very mobile? In questo articolo tratteremo in dettaglio questo nuovo operatore telefonico virtuale in Italia!

Negli ultimi anni in Italia si sono praticamente rotti gli equilibri che esistevano tra le compagnie telefoniche standard come Vodafone, Tim e Wind.

Infatti sono nati degli operatori sul nostro suolo o sono arrivati da dall’estero, come successo con Iliad, portando una maggiore competizione in questo campo.

Gli utenti hanno da subito potuto godere di questo cambio di rotta in quanto il risultato ottenuto è stato quello di proporre offerte più varie ma anche più convenienti.

A questo processo hanno partecipato attivamente numerosi operatori, anche quelli virtuali come appunto Very mobile.

Ma qual è la caratterisitica di questo tipo di operatore?

Fornire servizi di telefonia mobile senza possedere alcuna licenza per il relativo spettro radio utilizzando però una parte dell’infrastruttura di un operatore mobile reale.

Ma entriamo un pò di più nel dettaglio!

Very mobile: Scopriamolo insieme!

Storia

Questo nuovo operatore di fatto è nato molto recentemente affiancandosi a un gestore storico italiano ovvero Wind utilizzando la sua rete.

In questo modo nonostante la giovane età ha potuto fin da subito imporsi nel mercato grazie alla disponibilità di una buona copertura.

Inoltre la sua per presenza nel mercato è stata assicurata dal voler proporre offerte molto economiche e di diverso tipo.

In questa maniera ha attirato l’attenzione dell’utenza in quanto mette a disposizione delle offerte che incontrano i suoi bisogni sfruttando anche la propria app.

very-mobile-app
L’app di Very Mobile

Offerte

A proposito di offerte, Very mobile fin da subito ha puntato sull’economicità di queste, permessa grazie al fatto di possedere una rete forte su cui già appoggiarsi, e sulla qualità dei suoi servizi.

Inoltre una sua caratteristica è quella di creare dei pacchetti diversi che vengono scelti a seconda delle necessità dell’utente.

Ad esempio, se guardiamo l’offerta attiva in questi giorni, ne troviamo addirittura tre con tre prezzi differenti.

In particolare tutte e tre le offerte comprendono 30 GB, minuti e SMS illimitati ma a seconda dell’operatore da cui si proviene cambia il prezzo finale.

Se provieni da FastWeb, Poste Mobile o CoopVoce l’offerta è di 4,99 mensili. Lo stesso vale per chi vuole attivare un nuovo numero.

Mentre se provieni da operatori più classici come Vodafone, Tim o Iliad l’offerta è di 11,99 al mese.

Offerta-Very-Mobile
Offerta di Very Mobile

In questo modo sei libero di scegliere di fare un numero nuovo e risparmiare così utilizzando però servizi al top.

Infatti la compagnia possiede una propria app per monitorare la propria offerta e inoltre di un numero verde da chiamare in caso di aiuto.

Come passare a Very mobile

Una delle caratteristiche di questo operatore è anche la sua velocità per effettuare il passaggio. Infatti si fa tutto in maniera online e ciò che si dovrà aspettare è unicamente la sim che arriva a casa tua tramite corriere.

In particolare per completare la procedura online dovrai compilare i campi con i tuoi dati e indicare dove vuoi che spediscano la sim.

Oppure se non hai voglia di aspettare o non ti fidi dei corrieri puoi andare negli oltre 3000 Negozi Very e richiedere lì la tua sim.

Una volta ricevuta, scarica l’app Very e segui le istruzioni per l’attivazione.

Apri l’app e seleziona “Attiva SIM” e leggi attentamente le istruzioni da eseguire per completare l’attivazione.

Non dimenticare di avere con te durante la procedura:
• la tua nuova SIM Very,
• il tuo Codice Fiscale,
• il documento d’identità che hai usato durante l’acquisto.

Completato il processo di identificazione, riceverai un’email e la tua SIM sarà attiva entro poche ore. Nel caso ci siano stati dei problemi durante l’identificazione, nell’email ti comunichereranno cosa è andato storto e come ripetere la procedura.

Sim-Very-Mobile
Sim di Very Mobile

La copertura nazionale

Come detto prima Very mobile si appoggia a Wind-3 per la precisione data la loro fusione.

In particolare funziona nativamente su Wind e non va in roaming. In pratica si connette cercando direttamente quest’ultima.

La copertura è quindi nazionale e in termini di estensione non ha nulla da invidiare a Tim e Vodafone.

Inoltre possiamo anche aggiungere che usa la connessione Wind Tre in 2G, 3G e 4G per la navigazione in rete ma con un limite abbastanza importante ovvero esiste un limite di 30mbps in download.

Ad ogni modo è un limite che ha poco senso in quanto è una velocità comunque generosa che permette di fare molte cose. Quindi consigliamo di non considerarlo come un vero problema.

Punti vendita Very mobile

Come ogni operatore che si rispetti,pur essendo virtuale e appoggiandosi ad altre reti per funzionare, Very mobile si è impegnata nel distribuire su tutto il territorio italiano dei negozi.

Qui potrai richiedere informazioni, attivare la sim, risolvere i problemi e chiedere le specifiche del tuo piano.

Insomma questo operatore non abbandona i propri clienti ma anzi li segue passo passo.

Per vedere dove si trova il punto vendita Very più vicino a te basta andare su questo link e attivare la localizzazione.

punti-vendita-very-mobile
Alcuni negozi di Very Mobile

Recensioni degli utenti

Ma veniamo ora al dunque e cioé quali sono le recensioni per questo servizio. Al momento su Trustpilot le recensioni sono al 50% positive e al 50% negative.

Leggendo infatti si nota come spesso capitino dei ritardi nell’attivazione della sim o ci siano dei problemi di connettività.

Altri clienti invece sono contenti dell’offerta in quanto è conveniente e la rete prende molto bene.

Al solito conviene fare dei controlli sulla copertura prima di fare il cambio verso qualsiasi operatore per essere sicuri di poter ususfruire del servizio.

Per quanto riguarda i ritardi nelle consegne, essendo nata la poco la compagnia può starci che ci siano dei problemi nell’organizzazione che però devono essere risolti asssolutamente.

recensione-Very-Mobile
Recensione di Very Mobile su TrustPilot

Conclusioni

In fine ci sentiamo di consigliare questo nuovo gestore economico anche solo per provarlo acquistando una sim con un nuovo numero e vedere se vale la pena utilizzarlo nella propria zona.

E con questo è tutto! Hai già provato questo nuovo gestore o ci stai pensando? Faccelo sapere nei commenti!

Al prossimo articolo!

Fonte Upgo
via Sito web

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.