OnePlus Mini, la nuova versione rivista nelle dimensioni e nell’hardware del OnePlus Two, continua a far scalpore, infatti, dopo essersi mostrata nei suoi rendering, una fonte ha dichiarato l’intera scheda tecnica di questo nuovo “piccolo” mostro di casa oneplus.
Lo smartphone, con una scocca in plastica con un design simile al Oneplus one, avrà una certificazione IP67 e quindi sarà capace di resistere a immersioni temporanee e all’ingresso di sabbia e polvere.
Come schermo sarà presente un LCD con tecnologia IPS, protetto da un vetro gorilla glass 3, avrà una diagonale di 5 pollici e una risoluzione di 1920×1080 Pixel, sempre sul pannello frontale potremmo trovare una fotocamera da 5mpx e sensore di luminosità e prossimità, nella parte posteriore invece sarà presente una fotocamera Sony IMX258 da 13Mpx con f/2.0, dual flash led e autofocus capace di registrare filmati fino a una risoluzione di 4K.
Un hardware sicuramente da non sottovalutare supportato dal SoC Helio X10 di MediaTek.
Il chip, octa core da 2 Ghz, permetterà di elaborare video ed effettuare rendering delle immagini in full hd grazie alla tecnologia MiraVision di MediaTek, avrà al suo fianco una RAM LPDDR3 da 2gb e una memoria interna di 32Gb ed espandibile tramite MicroSD fino a 256Gb.
Come connettore troveremo un USB Type-C che servirà per la trasmissione dati e per ricaricare la batteria da 3000 mAh. Per completare avremmo anche la radio FM, sensore infrarossi, lettore di impronte digitali, speaker da 1.2Watt e supporto per le reti LTE, WiFi, Bluetooth 4.1 e NFC.
Uno smartphone sicuramente da non sotto valutare e che va in concorrenza con lo Xiaomi RedMi Note 2 e che pertanto ha tutte le carte in regola per attirare l’attenzione a patto che il prezzo sia onesto.
Altra informazione trapelata è che si avra il codice sorgente del Kernel il che faciliterà lo sviluppo di custom ROM.
Il OnePlus Mini sarà presentato tra Novembre e Dicembre e dovrebbe avere un prezzo sui 250$, circa 223€