OSVR, il più grande consorzio per la realtà virtuale è stato protagonista in questo E3, dopo aver annunciato un fondo di 5 milioni di dollari in collaborazione con Razer per un programma di sviluppo di giochi in VR, ha annunciato un nuovissimo visore VR con doppio display e risoluzione 2160×1200: l’HDK 2
L’HDK 2 è un dispositivo dotato di lenti progettate ad hoc per offrire immagini più chiare e vibranti ed un doppio display OLED a bassa persistenza a 90hz con risoluzione 2160×1200. Sfrutta inoltre un’esclusiva tecnologia IQE (Image Quality Enhancer) che riduce l’effetto “zanzariera”. Si presenta come un vero e proprio rivale dei più famosi e sviluppati visori attualmente in commercio, con il suo hardware che riproduce la realtà virtuale a 90fps!
Sarà disponibile da Luglio ed il sue prezzo di vendita sarà di 399$ mentre la versione precedente, l’HDK 1.4 continuerà ad essere venduto a 199$.
“Intendiamo rendere la realtà virtuale accessibile a tutti, offrendo soluzioni software e hardware ad alte prestazioni, aperte e dal costo competitivo, compatibili con la stragrande maggioranza di dispositivi e motori di gioco”, afferma Yuval Boger, CEO di Sensics e co-fondatore di OSVR. “Grazie all’apporto dei team di ingegneri di Sensics e Razer, alla partecipazione dei partner e al contributo degli appassionati di realtà virtuale di tutto il mondo, non vediamo l’ora di condividere nuove ed entusiasmanti funzionalità”.
Per chi avesse la fortuna di passare dallo stand a Los Angeles di OSVR potrà trovare anche i guanti per il motion tracking Gloveone di Neurodigital Technologies.
Alcuni contenuti DEMO in oltre sono disponibili per l’HDK 2: RedOut di 34BigThings, Theme Park Studio di Pantera Entertainment, The Hum: Abductions di Totwise Studios, Infinite di Project Gateway VR Studios GmbH, A-10 di Futuretown Inc sono i principali!