PlayStation 4 si rinnova con il Software Update 3.0

0 290

PlayStation 4 si aggiorna con il System Software Update 3.0: Sony ha rilasciato nella giornata di ieri il più grande aggiornamento di sempre per la sua home console; un update che renderà il suo ecosistema sempre più “social“, aggiungendo numerose nuove possibilità per interagire con gli altri utenti, oltre ad ovviamente nuove features e miglioramenti nell’interfaccia utente.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=_Gq7egqysH8]

PlayStation 4 System Software Update 3.0: le novità

  • È stata aggiunta una nuova app “Eventi“, che permette di aggiornarsi sulle attività legate ai giochi più spesso utilizzati, tramite canali ufficiali.
  • Ora gli utenti avranno la possibilità di creare ed iscriversi a community basate su interessi in comune, caratterizzate da una message board dove condividere screenshot, partecipare a discussioni e a party di gioco.
  • PlayStation Plus occupa ora un’intera sezione dell’interfaccia utente di PlayStation 4, dalla quale è possibile gestire l’abbonamento, aggiornarsi sui giochi gratuiti del mese e sulle offerte riservate ai membri PlayStation Plus
  • Lo spazio di archiviazione sul cloud di PlayStation Plus è stato aumentato da 1GB a 10GB.
  • È stata introdotta la possibilità di condividere su Twitter dei brevi clip video da 10 secondi.
  • È ora presente la possibilità di trasmettere su YouTube Live.
  • È possibile inviare una richiesta per iniziare una sessione di Share Play, oppure osservare un proprio amico mentre gioca.
  • Gli screenshot possono essere salvati in formato PNG.
  • È stata aggiunta la sezione “Gruppi preferiti” nell’app “Friends”, per semplificare l’accesso ai gruppi che riguardano i giochi utilizzati più spesso. Si potrà vedere lo status dei giocatori, inviare messaggi o chattare durante i party.
  • Si possono ora inviare Stickers tramite l’app “Messages” di PlayStation 4

Fa discutere la rimozione del Music Player USB, applicazione che veniva utilizzata per riprodurre file audio da storage USB, soprattutto perché soltanto con essa non veniva richiesto di sospendere il gioco per accedere ai controlli musicali completi, tuttavia tutte le sue funzionalità sono state integrate nel nuovo lettore multimediale.

L’aggiornamento pesa 250MB, ed è necessario scaricarlo ed installarlo prima di effettuare l’accesso al PlayStation Network.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com