Punkt MP01: semplicità, design e zero distrazioni

0 511

Disconnettersi dal resto del mondo, pur restando disponibili in caso di emergenze: è questo lo scopo di Punkt MP01, un telefono che permette di concentrarsi sulle cose importanti, e lasciar perdere il superfluo.

Staccare la spina rimanendo rintracciabili

“La tecnologia è un potente strumento, ma come le nostre vite diventano sempre più complicate, è importante trovare del tempo per staccare la spina e riscoprire le cose semplici.” afferma Petter Neby, CEO e fondatore di Punkt. “MP01 è un dispositivo liberatorio, elimina le distrazioni inutili, mantenendo soltanto gli elementi essenziali per la comunicazione.”

Elettronica fatta per servire l’utente, non per distrarlo

Design estremamente curato, comodità d’uso grazie al retro gommato, un’interfaccia utente tanto minimale ed elegante quanto funzionale e una batteria che garantisce di durare ben quattro settimane in standby, e 290 minuti in chiamata. Questi i punti di forza di Punkt MP01, che si propone come un prodotto solido e longevo, contro la moderna cultura dell’usa e getta, grazie ai suoi resistentissimi materiali, incluso la protezione per il display in Corning Gorilla Glass.

“Punkt MP01 integra un design di hardware e software unico per raggiungere nuovi livelli di semplicità“, questo quanto sostiene Jasper Morrison, uno dei maggiori designer industriali al mondo, designer per Punkt fin dal 2008.

Punkt MP01 è il compagno ideale per uno smartphone

Ma quanto è difficile vivere senza tutte le funzionalità offerte da uno smartphone? Probabilmente pochissimi sarebbero disposti a passare ad un dispositivo senza neanche l’accesso ad Internet, ma ciò non rende Punkt MP01 meno interessante, anche perché si propone come un’alternativa temporanea, più che come un device principale.

Lo stesso Neby non vede MP01 come un sostituto per il suo smartphone, ma piuttosto come un gadget complementare: “Al momento lo uso per inoltrare i numeri dal mio telefono principale, così anche quando lo spengo, nei weekend o dopo le sei, ricevo comunque le chiamate importanti sull’MP01.”

Insomma, nessun aggiornamento di stato, nessuna notifica non necessaria, Punkt MP01 promette di tenervi alla larga dalle distrazioni di uno smartphone quando ne avete bisogno.

Attualmente è disponibile soltanto in nero, ma per il 2016 arriveranno anche altre due colorazioni. È possibile ordinarlo dal sito ed e-shop ufficiale di Punkt a questo indirizzo, alla “modica” cifra di 295€.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com