Pokémon GO: Ecco la guida e ciò che dovete sapere sul gioco!

0 231

Pokémon GO ha davvero spopolato, tutti ci giocano, e tu sai come si usa?

Partiamo dall’installazione

Da oggi 15 Luglio 2016 il gioco è ufficialmente disponibile sugli store dei nostri Smartphone Android ed Apple con la possibilità di scaricarlo gratuitamente quindi eccovi una guida per l’utilizzo. Una volta scaricato sarà necessario inserire la data di nascita e successivamente collegare un account Google, dopodiché potrete creare un avatar.

Comandi base

Non spaventatevi, basta prenderci la mano! La schermata principale presenta 4 tasti principali, il profilo contenente tutte le informazioni sul livello, i punti esperienza accumulati, le medaglie ottenute e la squadra di appartenenza (dal Liv. 5); il tasto per l’orientamento, in modo tale che la schermata giri in base alla direzione in cui ci muoviamo; un banner contenente tutti i Pokémon nelle vicinanze ed infine una Pokéball.

La Pokéball serve a portarci nel vero menù del gioco dove possiamo accedere al negozio, visionare i nostri strumenti (Pozioni, Revitalizzante, Pokéball ecc..), dare un occhiata ai Pokémon catturati ed accedere al Pokédex.

Catturare un Pokémon

Innanzitutto bisogna armarsi di vestiti comodi e scarpe da ginnastica perchè ci sarà molta strada da fare! Ci sono 3 indicatori che ci fanno capire dove si possa trovare un Pokémon, il banner con i famori animaletti che ci sono nelle circostanze che ci mostra a quanti “passi” si trova da noi il più vicino Pokémon (3 passi circa 1Km, 2 passi 20m ed 1 passi circa 5m), poi abbiamo la mappa che ogni tanto ci mostra qualche foglia che si muove e li probabilmente troveremo una creatura da catturare ed infine i Pokémon stessi che quando compaiono sulla mappa possono essere catturati!

Basterà cliccarci sopra e si aprirà una schermata realistica che grazie alla fotocamera ed una linea guida farà sembrare come se il Pokémon sia davvero davanti a noi, e una volta inquadrata la bestiola bisognerà lanciare la Pokéball centrandolo!

Alcuni trucchetti guida

Oltre alle foglie che si muovono ci sono alcune cose importanti da sapere!

  • Pokèstop, sono punti in cui il gioco ci regala ad intervalli di tempo ancora ignoti, doni come Pokéball, bacche, pozioni ecc..
  • L’erba, se vedete l’erba muoversi è li che dovete correre!
  • Lanciare una Pokéball può sembrare facile, ma bisogna riuscire a centrare il cerchio (verde o giallo in base alla potenza del Pokémon) per essere sicuri di catturarlo.
  • Baccalampone, in caso in cui abbiate di fronte un Pokémon forte o che vi sfugge la prima volta dalla sfera potete usare la baccalampone per avere più probabilità di catturarlo.
  • Modulo esca, se attivate questo strumento in vicinanza di un Pokéstop voi ed i vostri amici nelle strette vicinanze avrete mezz’ora in cui arriveranno Pokémon a volontà!
  • Aroma, è la cosa più utile del gioco, nonostante voi vi muoviate lei per mezz’ora attiverà a voi Pokémon!

Come funzionano le uova?

Ci sono 3 tipologie di uova, da 2 – 5 – 10 Km! Ebbene si, dovrete camminare parecchio perchè si schiudano, non vale andare in macchina, il GPS se ne accorge e non vi aggiungerà metri ma potrete ovviare con la bicicletta!

All’interno troverete un Pokémon più forte tanto più Km servono per far schiudere l’uovo!

Palestre

Le palestre sono dappertutto, almeno una per paese, ci sono 3 livelli da superare ed un solo capopalestra, se volete essere voi, dovrete battere tutti! E’ possibile accedere alla palestra solo dopo aver superato il Livello 5!

pokemon-go-store1-1200x711

Far evolvere un Pokèmon

Per evolvere un Pokèmon sarà necessario catturarne altri uguali per poi trasferirli al professore che in cambio ci darà delle caramelle con le quali poi potremo far evolvere il nostro mostriciattolo!

Quante ne servono? Dipende dal Pokèmon! Aprite la scheda del personaggio che volete evolvere e scoprirete quanti altri Pokèmon identici dovrete catturare e trasferire! (ovviamente tenetevi quello più forte!)

Rimane solo una cosa da fare dopo questa guida…Gotta Catch ‘em all!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com