Oggi è iniziato il rilascio globale di Pokémon GO, gioco in realtà virtuale di Niantic, con la collaborazione di Nintendo, The Pokémon Company e Google, dedicato al mondo dei Pocket Monsters.
Nonostante sia già arrivato sul Play Store, al momento risulta incompatibile con molti dispositivi, ed è pertanto impossibile scaricarlo e installarlo tramite vie ufficiali. Fortunatamente è già possibile eseguire il download del pacchetto APK, per poterlo comunque installare sugli smartphone Android che non presentano reali problemi di incompatibilità.
Pokémon GO rilasciato globalmente: download del pacchetto APK
La procedura per l’installazione è semplice. Recatevi sull’URL di download dell’APK di Pokémon GO e scaricate il pacchetto di installazione del gioco, quindi, se avete completato questo step da PC, copiate il file nella memoria di archiviazione del vostro telefono. Aprite la pagina “Sicurezza” dalle impostazioni del dispositivo, e abilitate il flag per l’installazione di applicazioni da “origini sconosciute”. Con un gestore dei file aprite il pacchetto appena scaricato e installatelo.
Pokémon GO: requisiti di installazione
I requisiti per poter installare e giocare a Pokémon GO sono i seguenti:
- Sistema operativo: da Android 4.4 fino ad Android 6.0.1 (manca ancora il supporto ufficiale ad Android N)
- Risoluzione minima: 1280×720
- Connessione ad Internet costante via rete dati 3G, 4G o Wi-Fi
- GPS e servizi di localizzazione Google
- CPU ARM (le CPU x86, come quelle degli Zenfone 2 ZE550ML e ZE551ML non sono supportate)
Pokémon GO: link download APK
Il download dell’APK è disponibile a questo indirizzo.