Pokémon Shuffle è ora disponibile per Android e iOS

0 409

Il primo gioco Nintendo ad approdare su App Store e Google Play Store è Pokémon Shuffle Mobile, il rifacimento per dispositivi mobili di Pokémon Shuffle per 3DS, un puzzle game sviluppato da Genius Sonority e pubblicato da The Pokémon Company, che riprende lo stile di match-three già visto in passato in giochi come Pokémon Link! e nel suo sequel Pokémon Link: Battle!

Pokémon Shuffle unisce ai puzzle le classiche meccaniche di gioco di Pokémon

Sebbene lo stile dei puzzle di Pokémon Shuffle non sia affatto innovativo, lo stesso non possiamo dire delle meccaniche di gioco che lo contraddistinguono, e che lo differenziano da altri giochi del suo genere.

Il gioco consiste nell’affrontare Pokémon selvatici, e arrecare loro danno allineando tre o più Pokémon in fila, fino a ridurre i loro HP a zero. È possibile muovere ogni elemento del puzzle in una qualsiasi posizione dell’area, e non solo negli spazi adiacenti, ciò per facilitare le combo, che consentono di aumentare i danni arrecati. Ogni partita deve essere portata a termine entro un certo numero di mosse, avendo superato il quale verrà dichiarata la sconfitta.

Una volta terminato lo scontro con un Pokémon selvatico, si avrà l’opportunità di catturarlo, utilizzando una Poké Ball (o altre Ball più efficaci, da acquistare con la moneta virtuale del gioco). Diventerà così un Pokémon di supporto, da far aumentare di livello e utilizzare negli scontri, come elemento del puzzle. Formando una squadra fino a un massimo di quattro Pokémon, si potranno scegliere gli elementi più efficaci per affrontare una battaglia, ad esempio quelli il cui attacco è superefficace contro l’avversario.

Quando vengono sconfitti i nemici si ricevono dei gettoni, i quali possono essere utilizzati per comprare dei boost che permettono di facilitare in diversi modi gli scontri.

Per ogni partita viene usato uno dei cuori a disposizione del giocatore, che si rigenerano automaticamente con il passare del tempo, o che possono essere ottenuti scambiandoli nel negozio virtuale del gioco con dei gioielli. I gioielli possono essere droppati dai Pokémon selvatici in modo casuale, oppure possono essere comprati con degli acquisti in-app.

A seguito un video-gameplay del gioco a cura di IGV iOS Gameplay Videos, e il widget per scaricare Pokémon Shuffle dal Play Store.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=k0iLdd1fRaE]

[pb-app-box pname=’jp.pokemon.poketoru’ name=’Pokémon Shuffle Mobile’ theme=’discover’ lang=’it’]

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com