I prossimi Nexus potrebbero essere prodotti da HTC

1 159

Google potrebbe affidarsi ad HTC per la produzione dei prossimi smartphone Nexus, a quanto dicono alcune indiscrezioni. Non sarebbe una collaborazione nuova, visto che l’azienda di Taiwan ha già collaborato con il colosso americano nella realizzazione del One, nel 2010, e del tablet Nexus 9 nel 2014.

Nexus
HTC Nexus One, risalente al 2010

Fonti cinesi parlano di un accordo per cui HTC produrrà i prossimi Nexus fino al 2018, ma queste informazioni non sembrano essere troppo credibili. I problemi economici di HTC sono il primo fattore che potrebbe far riflettere, anche se il progetto potrebbe essere quello di rilanciarsi proprio attraverso la produzione dei nuovi smartphone di Big G. La vendita dei prodotti di questa famiglia non è mai stata particolarmente entusiasmante in fatto di numeri, anche se ha portato credibilità e fama alle aziende che li hanno prodotti, LG e Samsung in primis.

Il secondo fattore è l’obiettivo di Google di raggiungere una sempre maggiore indipendenza, anche in campo di smartphone, e che quindi potrebbe costruirsi da solo i prossimi Nexus. Per adesso nulla è confermato, e dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter sapere chi sarà a produrre i nuovi smartphones Google.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com