Raddoppiano le case che utilizzano i termostati smart

0 237

A settembre e ottobre 2022, sempre più persone hanno installato i termostati intelligenti di tado°. Sin dalle prime accensioni dei riscaldamenti, l’azienda ha visto aumentare del 153% il numero dei clienti che hanno installato le sue soluzioni. Anno dopo anno, tado° ha anche aumentato in maniera costante il proprio giro d’affari, a seguito dell’importanza che la categoria di prodotto ha acquisito e al maggiore utilizzo da parte degli utenti. In vista di un inverno che si prospetta costoso per i consumatori europei, si è sempre più alla ricerca di soluzioni che aiutino a contenere i costi. Per questo motivo, l’azienda ha come obiettivo quello di sostenere le famiglie con soluzioni ad alta efficienza energetica e prevede un’ulteriore crescita in questo periodo.

tado° – Pioniere in un mercato in espansione

Dalla sua fondazione nel 2011, tado° ha realizzato termostati per l’efficienza energetica a misura di consumatore compatibili con oltre il 95% delle abitazioni in Europa. L’azienda fa leva su una forte volontà del cliente di risparmiare a livello energetico e sulla semplicità dell’installazione autonoma del dispositivo. Grazie ai suoi metodi di risparmio energetico, negli ultimi anni i prodotti tado° offrono ai clienti un tempo di ritorno dell’investimento inferiore ai sei mesi. Per queste ragioni, l’azienda prevede di raggiungere 3 milioni di vendite di dispositivi entro la fine del 2022.

“Mentre i prezzi dell’energia salgono alle stelle, tado° ha come mission quella di aiutare le case di tutta Europa a ridurre i consumi energetici”, afferma Christian Deilmann, CPO e co-fondatore di tado°. I termostati intelligenti tado° sono i più compatibili sul mercato europeo e funzionano con 18.000 sistemi di riscaldamento di oltre 900 OEM.

“In questi tempi le persone cercano una soluzione facile da installare e con un risparmio energetico immediato. Con i nostri prodotti e servizi, qualsiasi sistema di riscaldamento può essere trasformato in un sistema intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico in meno di 30 minuti”, ha continuato Deilmann.

Risparmio energetico immediato e trasparenza dei costi

Il riscaldamento e l’acqua calda rappresentano da soli il 79% del consumo energetico di una casa europea[2]. I termostati intelligenti tado° consentono ai clienti di risparmiare in media il 22% sulla bolletta del riscaldamento grazie ad algoritmi intelligenti e a funzioni come la Geolocalizzazione o il Rilevamento delle Finestre Aperte. Il software tado° aiuta, inoltre, gli utenti a conoscere il modo in cui la loro casa utilizza l’energia per il riscaldamento. Funzioni come tado° Energy Cockpit e Energy Savings Report forniscono ai clienti previsioni sulle future bollette, confronti mensili e analisi delle stanze che utilizzano maggiormente il riscaldamento.

Una domanda crescente per questo inverno e non solo

tado° prevede che questa forte domanda resterà una tendenza a lungo termine: “Vediamo che ora i prodotti vengono adottati da un pubblico più ampio. Le persone comprendono l’urgenza di ridurre il proprio consumo energetico, non solo per diventare indipendenti dai combustibili fossili, ma anche per ridurre i costi”, afferma Christian Deilmann, CPO e co-fondatore di tado°“Ci aspettiamo che questo sia un anno record”.

Mentre il mercato energetico europeo si prepara all’elettrificazione del calore e alla transizione energetica, tado° sta già costruendo nuove soluzioni, a partire dall’innovativo tado° Balance, lanciato all’inizio di quest’anno. Balance utilizza le pompe di calore e le tariffe energetiche a fascia oraria combinata per consentire alle abitazioni di spostare il carico energetico verso i periodi in cui i prezzi dell’energia sono più bassi, quando nel mercato l’offerta rinnovabile è più abbondante. Il quadro generale di tado° è quello di far coincidere la domanda e l’offerta di energia. Rendere più flessibile la richiesta energetica attraverso la tecnologia sarà la chiave per consentire un sistema energetico completamente rinnovabile per l’Europa.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com