+Retrò: il Retrogaming a 360 gradi

1 315

Nasce oggi su +Rew la rubrica +Retrò, che consisterà nell’analizzare in maniera chiara, diretta e semplice tutto ciò che di buono ha a da offrire il mondo del Retrogaming. Abbiamo già analizzato a fondo in cosa consiste il Retrogaming in tutti i suoi aspetti (trovate l’articolo in questione qui) quindi se non avete le idee chiare sull’argomento consiglio vivamente di darci un’occhiata e, magari, proseguire la lettura di questo articolo dopo aver letto quello precedente, così da avere un quadro d’insieme il più completo possibile.

In cosa consisterà +Retrò? Come già detto nel precedente articolo gran parte dei videogiocatori dell’attuale generazione sono molto giovani e magari si sono persi completamente la vecchia generazione di videogiochi e console. Questo comporta il non conoscere, in parte o del tutto, alcune saghe che magari hanno chiuso il loro ciclo molto tempo fa o in generale titoloni del passato, capolavori dell’epoca. Sarebbe un peccato non poterli giocare solo perché non sono più sugli scaffali nella loro versione originale, in questo ci viene in aiuto il Retrogaming. Questa rubrica, quindi, si occuperà di far conoscere tutti i migliori giochi degli anni passati, anche perché all’epoca non esistevano certo solo bei giochi. Infatti, esattamente come ai giorni nostri, c’erano anche tonnellate di giochi per niente degni di nota, per non dire immondizia in alcuni casi. Sintomo che il lupo perde il pelo ma non il vizio, il panorama videoludico ha sempre avuto sia luci che ombre. +Retrò sarà anche un filtro per aiutare i novelli del Retrogaming a non sprecare tempo prezioso dietro giochi che non lo meritano, consigliando solo il meglio o comunque giochi con poche pretese che però sono molto godibili e apprezzabili. Se siete impazienti di iniziare vi consiglio di incominciare a prendere confidenza con il sito web emuparadise, dove avrete a disposizione un’infinità di titoli del passato pronti per essere scaricati in maniera semplice e veloce, emuparadise fornisce anche consigli utilissimi sugli emulatori migliori per ogni gioco, aiutandovi anche in questo. Io personalmente lo uso da anni e confermo che è praticamente il miglior sito dedicato al retrogaming.

+Retrò sarà una rubrica a cadenza settimanale, ogni venerdì pomeriggio, grazie alla quale il mondo del Retrogaming sarà accessibile a tutti, grazie a guide sugli emulatori, recensioni dei grandi classici e piccole perle sconosciute al grande pubblico, ponendo sempre l’accento sulla qualità di ciò che verrà trattato in questa rubrica. Se conoscete titoli che magari ritenete validi non esitate a consigliarceli e, se saranno validi, verranno trattati in rubrica e a fine articolo ci sarà, qualora lo volesse, il nome di chi li ha consigliati. Questo perché ci farebbe piacere che la rubrica, così come l’intero sito, sia il più possibile un tutt’uno con la nostra utenza. Siamo anche noi utenti esattamente come voi quindi se avete voglia di collaborare sentitevi liberi di farlo con un commento. Appuntamento a settimana prossima con la prima recensione di +Retrò che, piccola anticipazione, è uno dei giochi più belli per la prima Playstation.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com