Ed eccolo, dopo averlo fatto vedere di sfuggita il 13 agosto, durante la presentazione del galaxy S6 edge Plus e Note 5, Samsung ha ufficializzato il suo smartwatch, il “Samsung Gear S2”
Sono stati ufficializzati i rumor che indicavano la possibilità di tre differenti versioni, infatti troveremo oltre lo standard una versione classic, che sarà differente solo nel design, infatti, mentre la versione standard avrà un design minimale e moderno la versione classic sembrerà un orologio classico ed è dotata di cinturino in pelle. In oltre sarà disponibile una versione dotata di connettività cellulare che sarà leggermente più grossa e con una durata della batteria inferiore.
Come specifiche tecniche troviamo uno schermo da 1.2 pollici con una risoluzione di 360×360 pixel e una densità di 302PPI, una cpu dual core da 1Ghz, 512 mb di ram e 4gb di memoria interna, Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 ed NFC per effettuare i pagamenti contactless.
La batteria ha una capacità di 250mAh ed ha una durata di 2-3 giorni, lo smartwatch sarà gestito da Tizen OS.
Garantita la resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68 e la ricarica sarà possibile grazie all’apposita base Wireless inclusa nella confezione.
La versione 3G è dotata di una eSIM integrata con supporto covale e la batteria ha una capacita di 300mAh ma la durata scende a 2 giorni
Il controllo dello smarwatch è possibile grazie alla ghiera rotante e ai pulsanti home e back in più sono gia state annunciate diverse app ottimizzate per lo schermo circolare del dispositivo
Il dispositivo e stato mostrato in anteprima assoluta Giovedì 3 Settembre