Oggi nasce una nuova tipologia di bicicletta che cambia nome diventando e-bike: intelligente, facile e semplice da usare con Shimano steps; possiamo anche dimenticare gli anni 90′ dove una canzone di Francesco Baccini recitava: “Sotto questo solo è bello pedalare sì, ma c’è da sudare..”
Shimano, azienda leader in componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, ha sempre rivolto verso l’utente finale una grande attenzione, ecco perchè nasce questo nuovo mezzo di trasporto che permetterà a chiunque, di dilettarsi con le due ruote senza però stancarsi troppo.
Con Shimano STEPS tutti possono diventare “sportivi” e stare in forma in modo semplice, pedalando, anche per svolgere le commissioni quotidiane, recarsi sul posto di lavoro, o anche semplicemente per svago.
Grazie al sistema di pedalata assistita, sarà possibile coprire distanze ampie con poca energia, che sia un sentiero sterrato, di montagna, ripido o pianeggiante, la pedalata assistita, grazie al motorino elettrico della e-bike, ci aiuterà, facendoci arrivare a destinazione freschi e rilassati.
Facile da manovrare e semplice da gestire, grazie al cambio elettronico Di2, Shimano STEPS permette di fermarsi passando automaticamente a un rapporto inferiore per consentire di ripartire poi in tranquillità. E se si deciderà di camminare portando la bici a mano, basterà spingere un tasto e procederà lentamente seguendo il passo.
Oltre a queste funzioni, è un interessante prodotto anche per lo sfruttamento intelligente che fa dell’alimentazione in base alle necessità, risparmiano batteria e permettendoci tratti di strada molto vasti.