Nuovo trimestre eccellente per NVIDIA, vendite record

0 154

L’inizio dell’anno è spesso tempo di bilanci, e quello di NVIDIA non poteva non interessarci: l’anno fiscale si è chiuso con un utile di 5,01 miliardi di dollari, registrando crescita del 7% sul 2015 (4,68 miliardi). L’ultimo trimestre dell’anno ha aiutato molto al raggiungimento di questo risultato, visto che NVIDIA ha registrato un fatturato di 1,4 miliardi di dollari. L’utile netto è cresciuto a 614 milioni in tutto l’anno e 207 milioni nell’ultimo trimestre.

NVIDIA

A trainare l’azienda è stato soprattutto il comparto gaming, rappresentato dalle schede GeForce, e la famiglia Tegra, utilizzata nei computer delle automobili. Le NVIDIA GeForce hanno fatto registrare una crescita del 21% rispetto l’anno scorso, mentre le vendite delle Tegra (una volta utilizzate nel comparto mobile) sono aumentate del 40%.

Il comparto gaming è quello che più ci interessa, ed è inutile ribadire il dominio di NVIDIA a discapito di AMD, ma questi dati non fanno altro che rafforzare la posizione di NVIDIA nel gaming, considerando anche il momento non bellissimo per il PC gaming.

Potete consultare qui il bilancio completo.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com