Battlefield 1 – Gameplay multiplayer

1 722

E’ da poco terminata la conferenza EA all’E3 2016 e sicuramente la nostra attenzione si è focalizzata in particolare sul gameplay del multiplayer di Battlefield 1, giocato da celebrità del calibro di Snoop Dogg, Wiz Khalifa, Jamie Foxx, Zedd e altri ancora.photo_2016-06-13_01-58-05

 

Soprattutto, quello che più ci ha colpiti è stata la grafica, sebbene fosse solo una Pre-Alpha, infatti sembrava essere un gameplay della Beta, escludendo un paio di bug, com ad esempio un aereo che schiantandosi si è smaterializzato.

Dalle inquadrature abbiamo avuto uno scorcio di quella che sarà un’ambientazione ampiamente distruttibile, oltre che realizzata con una notevole cura dei dettagli. Una cosa che mi ha lasciato perplesso,di questo Battlefield 1, è stata, invece, la quasi totale assenza di trincee, caratterizzanti il periodo storico nel quale si colloca il gioco, che ricordiamo essere ambientato durante la prima guerra mondiale.Screen_Shot_2016-06-12_at_5.02.41_PM.0

 

Non abbiamo notato quali fazioni fossero schierate, ma ci è sembrato di vedere una coccarda francese sulle ali di un aereo e una livrea italiana su un carro armato, ma prendete quest’affermazione con le pinze.
Restando in tema veicoli e armi pesanti, finalmente abbiamo avuto modo di capire l’utilità del dirigibile, che sembrerebbe svolgere il ruolo dell’AC-130 su BF3, ovvero una cannoniera, e chissà anche un punto di rientro mobile. Inoltre abbiamo notato cannoni e mortai, che teoricamente dovrebbero essere funzionanti e, si spera, anche trasportabili tramite un veicolo.

Battlefield-1-E3-679069

Parlando dell’HUD, siamo rimasti molto soddisfatti, infatti è abbastanza pulito e non ingombra troppo il campo visivo (veramente ottimo il sistema di zoom sulla minimappa), unico punto negativo a nostro parere, è il puntatore di forma circolare, anche se pensiamo che possa essere personalizzato a seconda dei gusti dell’utente.

Un altro punto molto a favore di Battlefield 1, a mio parere, è il sistema di mira con i fucili di precisione, infatti a differenza dei vecchi Battlefield, dove mirando l’intera visuale di gioco “entrava” dentro il mirino, qua la visuale resta dietro il mirino e permette di poter osservare il bordo del mirino, ciò conferisce al gioco un maggior realismo.CatturaSniper

Non abbiamo ben compreso la gestione delle classi, ma quello che sembrava essere un cecchino portava con se una cassa di munizioni…che sia l’ora che un cecchino possa essere completamente autonomo senza bisogno di un compagno che gli fornisca munizioni??

Il gameplay, però, sembra molto diverso dai vecchi Battlefield, molto più dinamico e incline al “rushing”, al contrario dei precedenti capitoli della saga, lenti e più strategici. Ciò ovviamente non sarebbe un male,in generale, ma visto il periodo storico, fa storcere un po’ il naso, soprattutto ai puristi e nostalgici della saga, abituati ad un gameplay più lento e tattico.

Vi invitiamo a rimanere “sintonizzati” qua su PlusRew, e per chi fosse interessato a commentare in live gli eventi dell’E3, saremo in streaming  dalle 4:00 a.m su www.twitch.tv/plusrew

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com