Sony ha stabilito il rallentamento della velocità di download sul Playstation Network per il mercato Europeo e Americano. I motivi di questa decisione sono attribuibili al sovraccarico della rete dovuto alle numerosissime richieste delle persone in quarantena a causa del Covid-19. Sony non è la sola azienda ad aver deciso di limitare temporaneamente i servizi, difatti recentemente anche Netflix, Amazon e YouTube hanno deciso di non utilizzare la definizione HD per i propri video.
Ad annunciare queste limitazioni è stato Jim Ryan, il CEO di Sony Interactive Entertainment, sul blog ufficiale di Sony. L’obiettivo in questo periodo complicato in cui un numero inaspettato e senza precedenti di persone si sta affollando sulla piattaforma Sony è offrire a tutta la community l’accesso al Playstation Network (PSN) e non sovraccaricare eccessivamente la rete.
Temete per il multyplayer? Tranquilli, Sony ci ha pensato e quello funzionerà senza problemi!
Sony ha affermato che a subire limitazioni saranno esclusivamente i download, quindi il gioco online in multyplayer non subirà rallentamenti e tutti potranno giocare senza problemi.
Ora non ci resta che aspettare se altre aziende del settore decideranno di limitare l’uso della banda, nel mentre vi consigliamo di impostare i download di nuovi giochi e aggiornamenti di notte!c Buone giocate e seguiteci per ulteriori news!