TIM: tutti i contatti utili

0 36

Non sapete come mettervi in contatto con Telecom Italia? Mettetevi comodi che ora vi elencheremo tutti i possibili metodi per contattare il colosso della telefonia Italiana. C’è da dire innanzitutto che, a partire dal 13 Gennaio 2016 la società ha adottato il marchio unificato TIM, quindi ad oggi vende i suoi servizio solo e unicamente sotto un unico marchio.

L’opzione più consigliata ai meno esperti è quella di chiamare il numero “187”, digitare 1 se si è clienti o 2 se non lo si è. I clienti possono ricevere assistenza digitando 1 e inserendo successivamente il proprio numero telefonico seguito dal tasto cancelletto (#).I canali telefonici di assistenza sono disponibili 7 giorni su 7 dalle ore 07:00 alle 22:30, la chiamata al numero clienti TIM (Telecom Italia) è gratuita per tutti i clienti del brand, sia da rete fissa che mobile.

 

Se non si vuole contattare telefonicamente un operatore esistono delle valide alternative. Per chi è già cliente è disponibile l’area clienti, registrandosi al sito TIM difatti, si potranno reperire tutte le informazioni relative alla propria linea, dal piano tariffario al blocco della scheda in caso di furto o smarrimento. Inoltre è possibile fare tutto ciò anche scaricando sul proprio Smartphone l’app MyTim.

 

Molto interessante è la community WeTim, ovvero una piazza virtuale messa a disposizione da TIM, in cui troverete ogni utility: dalle notizie ai forum di confronto su problematiche comuni, fino al supporto tecnico e alle migliori applicazioni.

 

Il Servizio Clienti Tim è presente sui social-network per offrire assistenza immediata e di qualità in ogni momento. TimOfficialPage è la pagina Facebook ufficiale. TIM è anche su Twitter con la pagina Tim_Official, luogo in cui trovare news sulle offerte e sulle iniziative sociali. Tim possiede anche un profilo Instagram, ricco di album dedicati, dalle foto dei concerti agli appuntamenti sportivi sponsorizzati. Per scovare le ultime promozioni TIM, cerca fra i post della pagina Google+ dell’operatore; mentre se cerchi un video tutorial invece, collegati al canale YouTube Tim Channel.

 

Puoi contattare il servizio clienti Tim via email a caring@servizioclienti@telecomitalia.it.

 

La cosa più semplice a mio parere se cercate semplicemente informazioni sulle offerte telefoniche, è quella di recarsi al sito TIM e cliccare in basso a destra sulla dicitura “passa a Tim con l’aiuto di un nostro operatore”

 

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.