TikTok cos’è e come funziona? Si tratta di un’app che arriva direttamente dalla Cina ed è stata creata da Zhang Yiming. È nata come una piattaforma per la realizzazione di video musicali amatoriali, ma ha poi allargato il suo bacino a tutti i tipi di video con durata breve. L’app ospita svariati lavori creativi in forma di video che rendono questa una delle applicazioni migliori attualmente in commercio per gli utenti.
TikTok cos’è e come funziona: cosa permette di fare?
L’app consente agli utenti registrati di guardare diversi clip musicali, oppure creare un breve video musicale di 60 secondi. Inoltre, consente di modificare e aggiungere un gran numero di effetti speciali a piacere in modo molto semplice e veloce. Insomma, possiamo dire che TikTok è una specie di karaoke visivo su un app in cui montaggi, al limite della fantascienza, diventano alla portata di tutti e realizzabili direttamente con il proprio cellulare in modo pratico e veloce.
Come funziona TikTok?
Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e, successivamente, iscriversi con il proprio numero di telefono o la propria mail a seconda delle proprie esigenze.
Puoi scaricarlo su: App Store, Google Play e Amazon appstore.
Una volta installata l’app ci troveremo di fronte a un’interfaccia simile a quella di Instagram e Facebook. Dalla pagina principale potremo accedere ai contenuti caricati dagli altri utenti, quelli seguiti e anche quelli suggeriti per te direttamente dal sistema. Poi tramite il proprio profilo è possibile scegliere un’audio da aggiungere al video e pubblicarlo.