Umi è un’azienda cinese che non ha stupito molto con i suoi primi esemplari ma che vuole rifarsi con questo nuovo modello, ovvero l’Umi Super. Lo smartphone in questione è il top di gamma dell’azienda, il device riesce ad offrire una discreta potenza e delle ottime caratteristiche ad un prezzo molto contenuto, andiamo a scoprirle.
Specifiche Umi Super
- Display da 5.5 pollici Sharp FullHD con bordi 2.5D
- Processore MediaTek Helio P10 Octa-Core a 2.0 GHz
- RAM da 4GB
- Fotocamera principale da 13.0 MP (Panasonic)
- Fotocamera frontale da 5.0 MP
- Sensore di impronte digitali posteriore
- Dual-SIM e LTE
- Connettore USB Type-C
- Android 6.0 Stock
- Batteria da 4000 mAh
- Dimensioni di 75 x 150.8 x 8.5 mm
- Peso di 185 g
La dotazione è sicuramente degna di uno smartphone da 190€ e gli unici dubbi ci vengono sono sulla qualità della fotocamera Panasonic e sulla capiente batteria targata Sony (sì proprio Sony).
Il design è senza dubbio particolare e la scocca in alluminio conferisce un tocco di “premium”, purtroppo ciò va a discapito del peso che risulta essere di ben 185g. Da notare anche la presenza di un sensore di impronte digitali posteriore e di un doppio flash led, le casse invece le troviamo poste in basso accanto alla Usb tipo C.
Sulla parte frontale spicca un tasto home/led circolare molto elegante e funzionale accompagnato da altri 2 tastini “fantasma” a destra e sinistra, volendo si possono attivare anche quelli a schermo essendo che il sistema montato è lo stock Google nella sua ultime versione.
Lo smartphone in questione può essere acquistato a 175€ sui vari rivenditori cinesi come MyeFox.it
Se questo sarà un gran device oppure una delusione lo saprete dopo la nostra recensione qui sul sito e su Youtube!