Presentato ad inizio 2016 il Panasonic Viera DX800, assieme a tutta la nuova serie Viera 4K, presenta un design. Esattamente, un design che prima…se c’era faticava a distinguersi rispetto agli altri Tv in commercio.
È stato questo a spingere Panasonic a creare la nuova serie Viera: una line up bella da vedere, sempre. Da spenti e da accessi sono il massimo: massima rendita tecnica assieme a massima resa estetica.
Un capolavoro che abbiamo potuto vedere di persona.
Panasonic è principalmente nota per la qualità e l’affidabilità dei prodotti ma dal punto di vista estetico…le linee sono sempre state essenziali: taglio classico, look pulito.
Panasonic è sempre stata attenta però alla voce dei suoi appassionati ed in considerazione della crescente attenzione dei consumatori per l’aspetto estetico dei TV (diventati a pieno titolo un oggetto di arredamento e caratterizzazione degli ambienti domestici), Panasonic ha investito moltissimo nella collaborazione con famosi designer e con importanti ricerche di mercato per delineare quali potessero essere le nuove linee di design per interni: la risposta a queste attenzioniè la nuova gamma Art & Interior.
Viera DX800 è l’elemento portante di questa particolare progettazione design-oriented, con un estetica che va oltre l’essenzialità delle linee e conferisce al prodotto una spiccata personalità.
Viera DX800 anticipa l’evoluzione delle tendenze in tema di design ed architettura d’interni con linee preziose ed eleganti che si integrano perfettamente negli ambienti più raffinati.
In formato da 50″ e 58″ pollici, questo TV top di gamma è costituito da un mix di materiali e finiture di pregio: la cornice freestyle in metallo lo trasforma in una vera opera d’arte!
Armonizzato perfettamente con la struttura, la soundbar di cui DX800 è dotato permette una resa sonora molto superiore all’audio dei TV tradizionali.
[pullquote position=”center”]“Panasonic è da sempre attenta alle esigenze del pubblico, con una gamma prodotto ai vertici dell’offerta mondiale per qualità, prestazioni e design. Il fatto che un marchio prestigioso come Cassina abbia scelto la nostra tecnologia per allestire lo stand al Salone del Mobile ed il flashipstore di Milano, ci riempie di orgoglio. Siamo certi che questa collaborazione conferirà ulteriore lustro e visibilità alla nostra Azienda, sostenendo nel tempo il nostro posizionamento di marca”.
Francesca Micheli, Corporate Communication Manager di Panasonic Italia. [/pullquote]
Il nuovo concept Art & Interior si estende anche al resto della gamma con una progettazione attenta del piedistallo rendendolo, di fatto, personalizzabile. I pannelli delle serie Viera DX780, DX730, DX700 e DX653 e DX600 sono supportati da due piedini che possono essere posizionati agli estremi dello schermo, per un look più aggressivo, oppure centralmente, per una struttura compatibile con la maggior parte dei tradizionali mobili per TV.
I piedini hanno un design differente sul fronte rispetto al retro ed essendo ruotabili di 180°, conferiscono al TV un look totalmente diverso a seconda di come vengono posizionati.
La tecnologia HDR (High Dynamic Range) assieme al formato UHD 4K Pro, rendono il Viera DX800 in grado di riprodurre un contrasto ed una resa cromatica davvero eccezionali. Non si parla di una colloborazione qualsiasi ma di una collaborazione tra Panasonic e l’industria cinematografica di Hollywood. Il risultato è unico: un processore potentissimo che consente la visione di film e programmi con un realismo sbalorditivo.
La tecnologia HDR è implementata su tutti i modelli della gamma Panasonic Viera DX: DX900, DX800, DX780, DX730 e DX700.