Come già accennato nella guida su come usare WeChat è possibile utilizzare questa nota app di messaggistica anche da computer, che sia questi Windows, Mac o Linux. In questa guida vi spiegherò come mettere WeChat sul vostro PC e come collegarlo al vostro account in modo semplice e veloce.
WeChat da browser
Accedere a WeChat da browser è il metodo più semplice e veloce, infatti non necessitate di installare nulla, dovrete solo aprire questa pagina web utilizzando il vostro browser preferito.
Una volta fatto vi basterà scannerizzare con il vostro smartphone il QR code della pagina utilizzando l’app WeChat dal vostro telefono. Questo lo si può fare selezionando la funzione Scansione QR Code dal menu che si trova in alto a destra nella scheda delle chat, e selezionare poi “Accedi”.
In pochi secondi i due dispositivi si connetteranno e potrai utilizzare WeChat dal tuo PC! Alcune volte però il sito potrebbe apparirti in cinese! Per ovviare a questo vi consigliamo di utilizzare il client pc!
WeChat per PC
In questo caso è anche una procedura abbastanza semplice, infatti ti basterà collegarti a questa pagina web e cliccando sul pulsante che richiama il vostro sistema operativo, quindi il monitor con i quattro quadratini per Windows e il monitor con la scritta Mac OS per i dispositivi Apple.
Su Windows a download completato dovrete aprire il pacchetto di installazione di WeChat e cliccare su Si e poi su install WeChat e successivamente su “Run”. Su Mac invece vi basterà attendere che esegua il download dal Mac App Store.
Una volta installato e aperto il client PC la procedura da seguire è la medesima di prima. Il client vi fornirà un QR Code, dovrete aprire la vostra app di WeChat sul vostro smartphone, premere in alto a destra nella scheda delle chat e scannerizzare il codice dando poi la conferma su “Accedi”.
Ora avrai davanti la schermata di WeChat vera e propria in cui vi saranno buona parte delle funzioni dell’app e tutte le vostre chat e contenuti multimediali.