Come fare il backup su WeChat

0 42

Sei sull’app di messaggistica già da parecchio tempo ma per un motivo o per l’altro ti serve trasferire tutte le tue chat su un altro dispositivo? O magari hai deciso di cancellare il tuo account da WeChat ma non vuoi perdere le conversazioni? In questo caso ti servirebbe effettuare un backup di tutte le tue chat per poterle trasferire velocemente!

Per tua fortuna effettuare questa procedura su WeChat è estremamente semplice e addirittura vi sono più modi per svolgere questo compito!

In questa piccola guida troverete il metodo semplice e veloce per effettuare il backup su WeChat.

Come fare il Backup su WeChat

Se non hai mai fatto un backup del tuo account di Wechat sappi che si tratta di una operazione veramente semplicissma da portare a termine! Tutto quello che dovrai fare è infatti avviare il client di WeChat sul tuo pc! Se non hai ancora il client ti potrebbe interessare la nostra guida su come mettere WeChat su PC.

Una volta aperto il client devi solo pigiare sulle 3 linee situate in basso a sinistra della finestra e selezionare l’opzione “backup e ripristino” dal menu che si apre.

Come fare il backup su WeChat

Si aprirà cosi una finestra e potrete decidere di effettuare il Backup su PC o sul vostro dispositivo. Noi vi consigliamo di procedere su PC. Una volta selezionato il Bacup su PC dovrete avviare l’app di WeChat sul vostro dispositivo, accertandovi che quest’ultimo sia collegato alla stessa rete WiFi del PC, pigiare sul pulsante BackUp di tutto sullo smartphone e seguire le istruzioni che compaiono a schermo. Et Voila, il gioco è fatto! Ora il telefono effettuerà il backup e salverà tutto sul vostro PC! 

Alla fine è semplice no? Se invece decidete di farlo sul vostro Smartphone verrà direttamente tutto salvato su quest’ultimo nella vostra memoria interna, ma non sempre conviene.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com