WhatsApp: come visualizzare il contenuto di un messaggio eliminato

0 176

Ricordate quando tempo fa  per errore inviavate un contenuto scomodo in chat? Quante volte vi sarà capitato su WhatsApp di mandare una foto, un video o semplicemente un messaggio imbarazzante alla persona sbagliata? Come già saprete, dopo le tante richieste da parte degli utenti, da qualche tempo WhatsApp è stato aggiornato aggiungendo alle sue feature “l’eliminazione del messaggio”; utilizzando questa funzione il “messaggio incriminato” non sarà più visibile alla persona che l’aveva recapitato per sbaglio.

                             
Per far sì che questa mossa sia efficace però, è necessario cancellare il messaggio prima che l’altro utente lo legga, destando molto spesso una gran curiosità da parte del destinatario di scoprirne il contenuto.

Ufficialmente, WhatsApp non dà la possibilità di reperire un messaggio eliminato, ma esiste un metodo alternativo semplice ed efficace, applicabile scaricando un’app apposita sul Google Play Store.

Per fare ciò, basterà scaricare Notification  History, un applicazione disponibile gratuitamente sul Google Play Store che memorizza ogni notifica dello smartphone in entrata. Tra queste, ci sono anche quelle di WhatsApp, che comprendono i contenuti di tutti i messaggi ricevuti (compresi quelli eliminati). In questo modo, sarà possibile leggere quei contenuti che l’interlocutore ha deciso di eliminare.
Tenete ben a mente che utilizzare questo metodo è un’azione scorretta e potrebbe portare anche a conseguenze serie.

Al momento, questo è l’unico metodo funzionante che permette di leggere tutti i messaggi in entrata e in uscita, anche perché rilasciarne uno ufficiale non avrebbe senso ai fini della privacy degli utenti.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com