Native Instruments Traktor D2

0 204

Siete utenti Traktor e avete bisogno di un nuovo controller? Magari avete iniziato a mixare qualcosa per gli amici con un apparecchio entry-level, siete passati a fare serate e avete bisogna di qualcosa di più professionale con i soldi messi da parte? Native Instruments ha presentato il controller Traktor Kontrol D2: si tratta della versione “portatile” dell’S8 con lievi differenze e l’assenza della sezione mixer.

Il D2 è l’ultimo nato della serie “compatta” di Native: su di esso si trovano infatti controlli simili all’X1 e all’F1, ma nonostante ciò risulta superiore a questi ultimi per funzionalità e gestione del flusso di lavoro. Ciò che salta all’occhio è sicuramente lo schermo LCD (abbastanza grande per un controller di queste dimensioni); Native ha voluto creare uno strumento molto semplice ed intuitivo, per permettere ai DJ di usare più funzionalità possibili anche sullo stage. Native Instruments ha anche presentato un nuovo formato di file multi-traccia, che interesserà molti dj: si tratta di Stems.

traktor d2
Traktor D2 con un mixer Xone 92

In sostanza il nuovo D2 è perfetto per chi ha bisogno di un controller Traktor non ingombrante come l’S8 ma in grado di mantenerne la maggior parte delle funzionalità inclusi i quattro canali, con l’assenza però del mixer. Si tratta di un prodotto che viene venduto alla cifra di 489 €, un prezzo non elevatissimo se paragonato alla qualità e alle funzionalità. Consigliato a utenti con una certa esperienza ma che non vogliono fare debiti per un ottimo controller.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com