Come creare il proprio avatar virtuale su Facebook

0 64

Tra le ultime novità di facebook troviamo la possibilità di creare un avatar.
Il social network ha appena rilasciato un aggiornamento che consente di creare la propria immagine virtuale (molto simile ai Bitmoji di Snapchat e ai Memoji di Apple) per rendere più divertente la condivisione di post, commenti, o messaggi privati.

Come si crea?
E’ molto semplice: basta andare nei commenti di un qualsiasi post, quindi cliccare sull’icona delle emoticon, che fa accedere direttamente all’opzione «crea il tuo avatar».

                         

I dettagli a disposizioni sono davvero tanti: dalla carnagione, alla lunghezza dei capelli, dagli occhiali alla forma delle labbra.

Dopo aver selezionato anche il make up e l’acconciatura, è il momento dell’outfit, con opzioni per tutti: si può scegliere se «indossare» una tuta, un jeans, pantaloncini, o magari un caftano.

                   

Quindi non resta che decidere come usare l’avatar: come immagine del profilo, come post, o con una serie di adesivi che Facebook crea in automatico da condividere anche su Messenger. Se poi doveste cambiare idea, potete sempre creare un avatar da capo.

Inoltre potrete utilizzare il vostro avatar come immagine di profilo.
Una volta selezionato il vostro pacchetto, noterete il pulsante Modifica Avatar in alto a destra, premeteci: vi trovate di fronte all’interfaccia per la modifica del vostro avatar. Premete adesso il tasto in alto a destra, quello a forma di freccia che va appunto verso destra.
Apparirà in basso il pulsante Imposta come immagine del profilo, l’applicazione vi porterà ad una nuova interfaccia che vi permetterà di decidere di scegliere la posa dell’avatar e quale sfondo utilizzare.

                       
In alto è anche possibile scrivere qualcosa relativa alla nuova immagine del profilo prima di pubblicarla.

Avete già provato? Cosa ne pensate?

 

 

 

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.