Whatsapp si rivoluziona aggiungendo il criptaggio delle chat!

0 148

Dopo gli ormai famosi eventi giudiziari che hanno coinvolto Apple e l’FBI per lo sblocco di un iPhone che conteneva le chat del killer di San Bernardino, Whatsapp seguendo le orme anche di Telegram, si rinnova e annuncia che ogni conversazione sulla piattaforma, sarà automaticamente criptata per assicurare una maggior sicurezza agli utenti.

whatsapp_encryption-680x400

Cosa significa criptare? Bisogna fare qualcosa? No, basterà aggiornare l’applicazione e Whatsapp cripterà a seguito di un tap sulla relativa opzione “crittografia” e scannerizzando un codice QR al vostro compagno di chat, le vostre conversazioni, nulla di preoccupante, con il termine “criptare” si indica una azione che attribuisce un particolare codice a un segnale o a una serie di dati, in modo da renderne possibile l’accesso solo a chi ne ha diritto.

istock000068887977medium

Evidentemente turbato dalla vicenda, il colosso della messaggistica istantanea ha quindi deciso di dare più sicurezza agli utenti, “siamo felici di fare la nostra parte nel mantenere le informazioni delle persone fuori dalla portata di hacker e criminali informatici”. Accesso quindi vietato a tutti, non potranno accedervi “nemmeno regimi repressivi oppure noi stessi” sottolinea Koum.

Dopo due anni di lavoro quindi, le nostre foto, i nostri video, le nostre note audio, saranno nascoste agli hacker!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com