Windows 10 Mobile: sblocco con impronte digitali in arrivo

0 318

Continuano ad essere rivelate ulteriori novità che verranno introdotte con l’Anniversary Update di Windows 10. Questa volta parliamo di Windows 10 Mobile, che dopo l’aggiornamento permetterà lo sblocco tramite impronte digitali. È singolare il fatto che, nonostante Windows Hello sia in grado di sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento facciale, sul sistema operativo di Microsoft mancava ancora il supporto per i sensori biometrici per il riconoscimento delle impronte digitali: durante la sua conferenza per il WinHEC la scorsa settimana è stato confermato che tale feature verrà finalmente introdotta.

L’Anniversary Update porterà lo sblocco con impronte digitali su Windows 10 Mobile

Ancora non è chiaro quanti saranno i brand che adotteranno sensori per le impronte digitali per i loro smartphone, ma è già noto che l’HP Elite x3 sarà il primo smartphone Windows a beneficiare di tale funzionalità; Microsoft ricorda inoltre che sebbene molte tra le aziende che producono telefoni Windows Mobile abbiano avuto esperienza con sensori per il riconoscimento delle impronte digitali Synaptics e FPC, potrebbe richiedere più tempo integrare tale hardware con Windows Hello.

Leggi anche: Windows 10: in arrivo un tool per l’installazione pulita

Al momento l’Anniversary Update è in fase di testing, e, come si intuisce dal nome, tale aggiornamento verrà rilasciato su tutti i dispositivi Windows, includendo quindi chiaramente gli smartphone Windows 10 Mobile, durante la seconda metà di luglio.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com