Windows 11, si rinnova anche il design di Microsoft Paint!

0 197

Sicuramente Microsoft Paint è una delle applicazioni più conosciute sul sistema operativo di Windows. Molti utenti hanno imparato i rudimenti del disegno digitale proprio con Paint, la cui prima versione risale al 1985, già integrata in Windows 1.0.

Da allora sono passati veramente parecchi anni e, sebbene il programma continui ad essere piuttosto spartano e semplice, rimane piuttosto utilizzato e apprezzato.

 

A quanto pare, come riportato dai colleghi di Bleeping Computer, la compagnia di Redmond si appresta nuovamente a cambiare look all’interfaccia grafica di Microsoft Paint in Windows 11, come testimoniato da un’immagine ufficiale inerente alla prossima iterazione del suo sistema operativo.

L’immagine proviene da uno stock di foto caricato da Microsoft su Unsplash che Bleeping Computer ha ruotato e tagliato in modo da far vedere meglio la rinnovata UI del programma.

Windows 11 Microsoft Paint

Al momento questa versione di Microsoft Paint non è presente nelle versioni Insiders di Windows 11 ma sarà sicuramente integrato nella versione definitiva dell’OS.

Leggi anche: Disponibile Windows 365, i prezzi. 

Vi ricordiamo che Windows 11 è il nuovo Sistema Operativo di Microsoft che sarà distribuito ufficialmente sul mercato entro la fine dell’anno.  La sua prima build è già presente in download libero sul canale beta per tutti gli iscritti a Windows Insiders. Voi lo avete già provato?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com