Tra meno di una settimana verrà presentato il nuovo Xiaomi Mi 4c, ovvero una nuova variante del Mi4, e grazie ai numerosi rumor e leak già ora abbiamo una vaga idea di come potrà essere il nuovo smartphone del colosso cinese.
Mi 4c, il Piccolo Principe di Xiaomi
“Little Prince”: così viene chiamato da Xiaomi il Mi 4c, un nome che potrebbe far pensare a uno smartphone di un certo livello, sia per i componenti che per la realizzazione, che mantiene comunque un prezzo contenuto, e infatti nonostante il suo costo decisamente ridotto, i leak lo ritraggono come un top di gamma: display da 5″ Full HD, Snapdragon 808, 3GB o 2GB di RAM a seconda della variante scelta, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP, e memoria interna da 16GB o da 32GB.
Secondo altri leak provenienti da TENAA, lo Xiaomi Mi 4c avrà una porta USB Type C, una batteria da 3080mAh, e avrà preinstallato Android Lollipop 5.1.1, presumibilmente sotto le vesti della nuova MIUI 7.
Tutto questo a soltanto 1499 yuan, ovvero 209€: prezzo interessantissimo, anche considerando l’aumento di prezzo solitamente applicato dagli esportatori.
Il Mi 4c andrà quindi probabilmente ad occupare la fascia di prezzo tra il Mi 4i e il futuro Mi 5, rendendolo un interessante compromesso tra convenienza e hardware all’avanguardia.