Qualcomm Snapdragon 820: Carica Ultraveloce e Upload da Paura

0 183

Qualcomm ha rivelato le caratteristiche del suo futuro top di gamma Snapdragon 820, sappiamo già che sarà un Quad Core con una nuova architettura atta a consumare molto meno del precedente (si parla della metà del consumo energetico dell’810) e ad essere molto più prestante.

Snapdragon 820

Per quanto riguarda invece il Modulo LTE esso sarà aggiornato alla Cat12 in download e Cat13 in upload, il che gli permetterà di raggiungere rispettivamente le velocità di 600 e 150 Mbps, delle cifre davvero alte per uno smartphone. Questo grazie ad un nuovo tipo di antenne MIMO studiate apposta per questo tipo di velocità (che verranno usate anche per la connessione WiFi).

Anche la Quick Charge è stata rivista, arrivando così alla versione 3.0. Rispetto alla vecchia Quick Charge 2.0 essa riuscirà a caricare il vostro dispositivo in un tempo medio di soli 35 Minuti. Ovviamente andrà acquistato un caricatore specifico a parte.

Lo Snapdragon 820 ha quindi tutte le carte in regola per diventare il nuovo Top per quanto riguarda gli smartphone Android, considerando inoltre che Qualcomm ha dichiarato che verrà impiegato in almeno 30 dispositivi, e ciò ci fa sperare molto bene a riguardo.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com