Xiaomi Mi5S con un display sensibile alla pressione?

1 149

Sembra che quest’anno Mi5 non sia destinato ad essere il solo top di gamma dell’azienda di Pechino. Circolano infatti speculazioni su uno Xiaomi Mi5S, che andrebbe a posizionarsi per fascia di prezzo un gradino sopra l’attuale flagship.

Secondo i rumor Xiaomi Mi5S avrà un display sensibile alla pressione e un nuovo lettore di impronte digitali

I cambiamenti sembrano essere tutt’altro che poco rilevanti. Si parla innanzitutto di un corpo interamente in metallo, al contrario del vetro o della ceramica di Mi5 e di una doppia fotocamera, che verrà presumibilmente utilizzata in modo simile a quanto fatto da Huawei, con P9, o da HTC, con One M8. Dovrebbe inoltre integrare Snapdragon Sense ID, la nuova tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali sviluppata da Qualcomm. Ultimo ma non meno importante il display sensibile alla pressione, che si suppone debba introdurre gesture simili a quelle legate al 3D Touch su iPhone.

Non sono purtroppo altrettanto dettagliate le informazioni riguardo le specifiche tecniche. Xiaomi Mi5S dovrebbe avere un chipset Qualcom con 6 GB di RAM, mentre a dimensione dello schermo resterebbe invariata.

È doveroso, infine, specificare che tali rumor non provengono da fonti considerate affidabili. Vi invitiamo quindi a prendere simili dati “con le pinze”, dato che le caratteristiche di questo ipotetico Xiaomi Mi5S potranno essere largamente differenti al momento della sua reale commercializzazione.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com