Le alternative a paypal che vi mostreremo in questo articolo possono offrire quasi gli stessi servizi ma con diversi gradi di affidabilità e sicurezza.
Da quando esiste internet non si era mai visto un incremento cosi alto degli acquisti online sino alla nascita di Facebook che ha fatto avvicinare al web tantissime persone.
Ormai sul web non vengono solo acquistati beni materiali ma anche servizi e beni virtuali o di carattere intellettuale come film, musica e videogame.
In questo articolo vi daremo una lista dei migliori cinque servizi di pagamento online alternativi a paypal in modo tale che siate capaci di effettuare una scelta consapevole del servizio.
Cosa è PayPal ?
Paypal è un servizio di pagamenti online controllato da eBay che offre una vasta gamma di servizi per i pagamenti e il trasferimento online di denaro.
Su questo sito è possibile utilizzare carte prepagate della stessa società sia di altre tramite la creazione dell’account
Effettuata la registrazione e abbinata la vostra carta alla piattaforma potrete cominciare con i vostri acquisti o a incassare dai vostri clienti.
Le 5 migliori alternative a PayPal
Skrill
Skrill è un servizio di pagamento online incentrato sull’invio di denaro tra utenti più che su transizioni commerciali vere e proprie.
Skrill, esattamente come PayPal, prevede la creazione di un account completamente gratuito sulla piattaforma ed è possibile utilizzare carte prepagate o conti correnti bancari.
Per le aziende è inoltre previsto un particolare piano che propone soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze.
Skrill offre anche schede prepagate, esattamente come paypal, del circuito Maestro che non prevedono commissioni e costi.
Nonostante abbia tutte le funzioni del caso rimane comunque uno strumento maggiormente utilizzato per il trasferimento di valuta in quanto pochi dei market online più importanti permettono il pagamento con questo strumento
Google Wallet
Alternativa a Paypal proposta da Google, Google Wallet è utilizzato principalmente negli stati uniti ma accetta le carte di credito e debito di molti paesi, Italia inclusa.
Il sistema, inoltre, è integrato con il play store di google e i dispositivi Android.
A differenza di Paypal con Wallet il trasferimento di denaro tra utenti è proibito, in quanto il servizio è pensato esclusivamente per i rivenditori.
La cosa positiva è che su questa piattaforma non siano presenti tasse sulle transizioni, peccato per la poca popolarità tra i market online che non siano di Google.
Payza ( AlterPay )
Payza è una piattaforma che permette la ricezione e l’invio di moneta da 190 paesi di tutto il mondo con 21 valute diverse.
Per poter versare soldi si deve ricorrere o a bonifici bancari o a carte di credito ed è anche disponibile il trasferimento di denaro tra utenti.
Si dispone, inoltre, della possibilità di fatturazione online per il pagamento di beni, servizi e prestazioni.
La creazione dell’account è gratuita ma è prevista una tassa per il trasferimento di denaro, esattamente come su PayPal.
Payza si distingue per il suo elevato livello di sicurezza che lo ha fatto diventare il leader in molti paesi del mondo, come il Canada.
Payoneer
Per poter usufruire del servizio Payoneer è necessario attivare una carta del circuito MasterCard che viene spedita direttamente a casa con Raccomandata assicurata.
Per attivare la carta è necessario eseguire una procedura guidata dal sito ufficiale e dopodiché potrà esser ricaricata da qualsiasi banca e dai tabacchini abilitati.
La scheda puo essere utilizzata in molti paesi anche nei bancomat o per pagare nei negozi reali, sempre che siano abilitati ai servizi MasterCard.
Paymate
Paymate è un sito che si caratterizza per l’alto livello di sicurezza delle transazioni, tanto che è stato scelto da eBay come metodo di pagamento da molti paesi del mondo.
Il servizio è orientato alle funzioni di pagamento e acquisto sui market online e permettere l’incasso immediato tramite conto corrente bancario.
Non manca però la possibilità di trasferire denaro tra utenti.
La particolarità sta nel fatto che non è necessario un account per usufruire del servizio nel caso si vogliano utilizzare carte che non appartengano a paymate, basta, infatti, semplicemente inserire i dati della carta e autorizzare il pagamento.