Addio pubblicità su Youtube!

0 165

Google sta sperimentando un piano di abbonamento YouTube Premium più economico che al momento viene testato in alcuni Paesi del Nord Europa tra cui: Belgio, Danimarca, Finlandia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

Il nuovo abbonamento ha un prezzo di qualche euro inferiore rispetto a quello attualmente disponibile e sarebbe un primo passo verso un’offerta più articolata agli utenti della piattaforma.

Ma quali sono le caratteristiche che differenziano i due abbonamenti? Con 5 euro di differenza che cosa manca?

YouTube Premium Lite, il nuovo piano.

L’abbonamento lite, come il classico, ha un costo mensile fisso. 6.99€ contro gli 11.99 del normale.

Con l’abbonamento Premium di YouTube si hanno svariati vantaggi ma molti di questi non sembrano particolarmente apprezzati dagli utenti. Sembra proprio questo il motivo per cuoi la grande G sta sperimentando questa nuova versione.

Con YouTube Premium Lite l’abbonamento sembra mirare principalmente all’assenza della pubblicità nei video, sia questo su web che su dispositivi mobili o smart tv.

La cosa non è da prendere sottogamba calcolando il quantitativo pubblicitario che vi è sulla piattaforma nell’ultimo periodo. Però forse 6.99€ rimangono tanti per avere solo questa come feature principale. Infatti, se si pensa all’abbonamento YouTube Premium si ha anche la possibilità di ascoltare l’audio dei video di YouTube in background sui dispositivi mobili o di scaricarli per visualizzarli offline.

Per ora è solo un esperimento, e si ricorda che per ora quello che fa questo abbonamento, per mezzi sia leciti che illeciti, è possibile farlo gratis.  ha decisamente senso cercare di attirare abbonati con l’unica cosa che risulta alquanto scomoda per tutti: la pubblicità.

Probabilmente sentiremo ancora parlare di YouTube Premium dato che, e sono parole che vengono direttamente da quelli di Google, questo abbonamento Lite è soltanto un esperimento che dovrebbe aprire la strada a un offerta più articolata per andare incontro alle reali esigenze degli utenti.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com