Dopo la cancellazione di Silent Hill e la rimozione di P.T. dal PlayStation Store Lilith Ltd. cerca di risollevare il morale a tutti i videogiocatori appassionati del genere horror annunciando lo sviluppo di Allison Road.
L’internet ha accolto con così tanto calore ed entusiasmo il progetto che gli sviluppatori hanno deciso di avviare una campagna crow-funding su Kickstarter. La campagna di crow-funding, iniziata il 21 settembre, ha già ottenuto 117,469 sterline da fan e sostenitori!
Mancano ancora 19 giorni alla conclusione della campagna su Kickstarter e l’obiettivo delle 250,000 sterline è stato quasi raggiunto!
Se il progetto della Lilith Ltd. verrà finanziato al 100% potremo vedere l’uscita di Allison Road entro la fine del 2016 per PC.
Sapevate che…?
- Per i primi 6 mesi di sviluppo Chris lavorò da solo sul gioco e solo successivamente scelse il suo team attualmente composto da (solo) 10 persone!
- Allison Road sarà compatibile con i visori per la realtà virtuale! Avrete il coraggio di usarli?
Se siete curiosi riguardo la storia ecco qui un piccolo scorcio di trama:
“Una strada tranquilla nei sobborghi di Manchester, U.K.
È autunno inoltrato, e gli alberi e i cespugli hanno da tempo perso il loro verde manto estivo.
Nuvole spesse e pioggia dominano le giornate grigie e le gelide notti.
Con nient’altro che il suono del traffico e delle folle lontane a traforare l’onnipresente silenzio, ti svegli una notte senza alcun ricordo degli eventi passati.
È il tuo turno, adesso: devi scoprire cosa è successo alla tua famiglia, farti coraggio contro gli orrori che ti attendono nella casa…
… E oltre.
Cosa faresti se potessi sentire qualcosa che ti spia dall’oscurità, nella sicurezza della tua stessa dimora? Cosa faresti se non potessi definire cosa è reale e cosa non lo è?”
Ed ecco il video-gameplay per ora rilasciato: