Android N | 7 migliori features che ha apportato l’aggiornamento

0 265

Google, ha preso in contropiede tutta la community, presentando di gran lunga in anticipo la versione developer (sviluppatori) del nuovissimo aggiornamento software riguardante il sistema operativo più diffuso al mondo, Android N.

Android N, scaricabile al seguente link, è in fase di test su alcuni terminali specifici, ed in particolare: Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus Player, Nexus 9 e sul tablet Pixel C ed in questo articolo parleremo di tutte le novità apportate da questo software.

La prima novità sta proprio nel nome, come sicuramente avete intuito, tutti gli aggiornamenti Android sono stati caratterizzati da un nome di un dolciume, da Android 1.5 Cupcake ad Android 6.0 Marshmallow, così come tutti i software di mezzo, 1.6 Donut, 2.0 Enclair, 2.2 Froyo, 2.3 Gingerbread, 3.0 Honeycomb, 4.0 Ice Cream Sandwich, 4.1 Jelly Bean, 4.4 KitKat e 5.0 Lollipop. Ora sarà curioso capire quale dolciume con iniziale N sia il candidato per prestare il suo nome alla nuova versione di Android, i maggiori candidati sono Nougat e Nutella, ma staremo a vedere.

versioni-Android

Passando invece alle novità veramente interessanti, iniziamo a parlare della prima di 7 principali features di Android N:

SCHERMATE MULTIPLE

Ora è possibile utilizzare più applicazioni in contemporanea grazie ad una suddivisione dello spazio a disposizione sul display del dispositivo, con la modalità drag and drop, basterà trascinare la schermata dell’app per poter modellare lo spazio che occuperà sul dispay, utilizzando nella restante porzione di schermo, un altra app.

Per i dispositivi TV invece, sarà possibile la sovrapposizione di due app, riducendone una in modo tale da poter continuare ad interagire con l’altra.

mw-splitscreen

FUNZIONAMENTO APP MIGLIORATO

Con Android N è stato aggiunto un compilatore, JIT (Just In Time), che permetterà al dispositivo di aggiornare e migliorare le prestazioni delle app costantemente, risparmiano spazio di archiviazione, RAM e permettendo una velocizzazione di installazione degli aggiornamenti.

NOTIFICHE

Aggiornamenti riguardano anche le notifiche che sono state ridisegnate, in modo tale da essere più intuibili, permettendo al sistema di raggrupparle per argomento o gruppo, ma soprattutto la novità riguarda la risposta diretta alle notifiche, che prima mancava.

FUNZIONE DOZE

La funzione che permetteva al dispositivo di risparmiare energia quando fermo su un tavolo o comunque su un piano, migliora consentendo al nostro smartphone di migliorare le prestazioni energetiche anche in movimento, quando per esempio si trova in tasca!

PROJECT SVELTE

E’ un progetto che prende in considerazione il miglior sfruttamento possibile della funzionalità background delle app, cercando di gestire ottimamente la RAM, consumandone il meno possibile, ma al contempo, di raggiungere una velocità maggiore per le app che lavorano in background,

DATA SAVER

risparmio-dati-android-N

E’ stata aggiunta la feature che permette di risparmiare dati internet, riducendo il traffico dati, ad esempio per le app in background e limitando la qualità ad esempio dei video in streaming o delle foto.

BLOCCO NUMERI

Finalmente Android N  porterà le app preinstallate di SMS e chiamate a poter creare una black list di numeri, in modo tale da non dover passare da app di terze parti per bloccare numeri indesiderati,

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com