HTC Vive è compatibile con tutti i giochi Steam

0 327

Ben presto, l’HTC Vive e altri visori compatibili con la tecnologia Steam VR potranno usare la Desktop Theatre Mode, una modalità che permetterà di riprodurre ogni gioco di Steam su questi dipositivi.

Il breve comunicato stampa ha spiegato che questa funzione, che attualmente si trova in fase beta, sarà mostrata per la prima volta al pubblico alla GDC 2016, che è in programma a San Francisco dal 14 al 18 marzo.htc-vive-0729b90daec824855b4acef761f408e7cAnche se per ora non ci sono immagini della modalità Desktop Theater è facile presumere che sia una soluzione molto simile al Virtual Movie Theater di YouTube per il Cardboard di Google o ad Oculus Video per Oculus Rift e Gear VR.

Entrambe le funzioni permettono di “proiettare” uno schermo all’interno del mondo virtuale, per far si che gli spettatori possano vedere contenuti 2D classici su un piano rettangolare.

A differenza di queste soluzioni software, il Desktop Theater Mode non servirà solo ad osservare filmati ma permetterà di giocare ai titoli non compatibili con la realtà virtuale.

Molto probabilmente gli utenti potranno anche usare l’ HTC Vive per gestire le finestre di Windows, in modo simile al software di terze parti Virtual Desktop. Tuttavia, la soluzione di Valve, dovrebbe essere integrata.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com