App Facebook leggera | Le alternative

L’applicazione di Facebook è senza ombra di dubbio una tra le più pesanti presenti sul nostro device

L’app Facebook risulta spesso molto pesante in quanto sono molti i dati che deve gestire e soprattutto che noi non cancelliamo!

Esistono però delle applicazioni alternative utili per poter utilizzare Facebook in tutta leggerezza, con un app di pochi MB e con prestazioni simili all’originale. Non è nulla di illegale ma semplicemente un alternativa che possiamo trovare sul nostro Play Store Android.

Sito mobile

Ovviamente la prima alternativa che ci viene in mente è il sito in versione mobile, su alcuni smartphone però sembrano non arrivare tutte le notifiche e anche la chat è un pò macchinosa ma sicuramente si raggiunge un buon compromesso tra pesantezza dell’app (0 MB in  quanto assente) e prestazioni.

Un’altra seccatura però è causata dalla difficoltà nella condivisione foto in quanto si drovrà accedere ogni volta al sito web ed il caricamento non è tra i più veloci.

Facebook Lite

Facebook Lite inizialmente fu un app pensata per i paese in cui ancora non era disponibile una connessione internet effettivamente valida ma data la grande richiesta degli utenti affinchè si potesse avere un applicazione più leggera e fluida su ogni device, evidentemente è stato pensato di allargare il raggio d’azione dell’app a tutto il mondo.

L’interfaccia è veramente semplice e ricalca molto la versione mobile web del sito ma funziona sicuramente meglio e pensate che conta già 200 milioni di utenti! Voi potete scaricarla dal Play Store QUI.

facebook-lite

Swipe per Facebook

Vogliamo portarvi a conoscenza anche di questa applicazione che potete scaricare QUI e che risulta essere davvero leggera (10 MB) e funzionale in quanto la navigazione è fluida e veloce e soprattutto sono disponibili anche widget con le notifiche, ma non è un app ufficiale!

E’ disponibile anche la versione PRO con soli 2€ e merita veramente in quanto consente di sfruttare a pieno le potenzialità interessanti dell’app.

swipe-facebook

 

Francesco Roma

Author

Francesco Roma

Grande appassionato di tecnologia, presente su YouTube come Francesco Roma YT. Sono un amante del mondo smartphone, passione nata 6 anni fa dopo aver comprato il primo. Cerco di trasmettere la mia passione tramite PlusRew e YouTube con recensioni vere e sincere.

Up Next

Related Posts

Discussion about this post