Apre oggi Kojima Productions, il nuovo studio di Hideo Kojima

0 222

Kojima Productions, questo il nome del nuovo studio indipendente creato da Hideo Kojima. Il noto creatore della saga di Metal Gear Solid si lascia alle spalle Konami per iniziare una nuova avventura, il cui primo titolo sarà in collaborazione con Sony Computer Entertainment e quindi esclusiva console temporanea per Playstation 4 mentre in un secondo momento sarà disponibile anche su PC.

Questo il sito ufficiale contenente il motto dell’azienda, una breve poesia scritta dallo stesso Kojima, e il logo dell’azienda.

Di seguito il video che annuncia la collaborazione tra SCE ed il nuovo studio:

Queste le parole di Andrew House in merito: “Hideo Kojima fa parte della storia dei videogiochi e siamo felicissimi che abbia scelto di dar vita al suo nuovo progetto con PlayStation. Non vediamo l’ora di accoglierlo nella nostra grande famiglia.”

Mentre Hideo Kojima ha dichiarato: “Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni”.

“Non vedo l’ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”

Bocche cucite sulla natura di questo nuovo gioco, con la sola certezza che sia qualcosa di completamente nuovo. Viene inoltre lasciata a Twitter la spiegazione del nuovo logo, che rappresenta un elmo da cavaliere ma anche una tuta spaziale e simboleggia l’ideale di “mirare al nuovo mondo con le ultime tecnologie e spirito pionieristico”.

In una sessione di Q&A tenuta da Sony è stato rivelato che SCE non sta investendo su Kojima Productions e che il gioco in questione, ancora senza un nome, “è destinato a sbarcare su PC” dopo la sua release su PS4.

La lunghezza dell’esclusività temporale su PS4 non è ancora stata discussa, ma l’affermazione indica che il gioco non uscirà su Xbox One, rimarrà esclusiva console PS4.

Risulta apparente dalla sessione di Q&A, inoltre, che il nuovo gioco non sarà legato né al franchise Metal Gear né a quello di Silent Hill, in quanto entrambi rappresentano proprietà intellettuali di Konami.

In relazione a Konami Sony ha dichiarato che “rimarrà uno dei più importanti publisher per PlayStation e che le relazioni con essa non muteranno.”

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com