Nintendo Switch: Giochi in Line Up

0 378

 

Che grande conferenza è stata quella di stamattina, nella quale Nintendo ha ufficialmente svelato tutti i dettagli di Nintendo Switch. Dopo tante perplessità, dubbi e preoccupazioni legate alle specifiche tecniche, Nintendo ha messo a tacere gli scettici come solo lei sa fare in questa industria: coi giochi. Sì, chi se ne frega (almeno stando all’apparenza delle scelte Nintendo con Switch) di garantire una risoluzione in Ultra HD o funzioni grafiche avanzate. Nintendo sa che la sua utenza non vuole questo, vuole solo dei bei giochi che siano divertenti da giocare.

E il divertimento, su Nintendo Switch, sarà amplificato dalle funzioni che solo questa console possiede. In primis i Joy-Cons, ossia i mini controller di Switch, che saranno il cavallo di battaglia di questa rivoluzione. Durante la presentazione di Arms, gioco in esclusiva che vedremo più tardi nell’elenco dei giochi annunciati in Line Up per il 2017, abbiamo scoperto definitivamente che i Joy-Cons sono dotati di sensori di movimento, più o meno come accadeva per i controller della Wii, cosa che apre un mondo infinito di possibilità.

Se volete saperne di più sulle specifiche tecniche di Nintendo Switch, troverete un articolo completo al riguardo cliccando qui. Ora passiamo alla parte più succosa di questa nuova ammiraglia Nintendo, il parco titoli che avremo nel corso del 2017.

ARMS

Videogioco in esclusiva per Nintendo Switch, ibrido tra un gioco di Boxe e uno sparatutto, sarà uno dei primissimi giochi a sfruttare il potenziale dei sensori presenti nei Joy-Cons. Sarà rilasciato in Primavera.

 

SPLATOON 2

Tutti avrebbero scommesso in un porting di Splatoon, gioco in esclusiva per Wii U, e invece Nintendo se ne è uscita con un vero e proprio seguito, con una nuova campagna single-player e tante novità di gameplay e personalizzazione. Cosa importantissima, Splatoon 2 supporterà un Multiplayer in locale fino a ben 8 giocatori, oltre ovviamente al già collaudato comparto Online.

MARIO KART 8

Ad Aprile preparatevi a tornare in pista come mai prima d’ora, arriva Mario Kart 8 Deluxe, uno dei giochi in grado di sfruttare la dualità dei Joy-Cons e moltiplicare il divertimento.

XENOBLADE 2

Anche la saga di Xenoblade approda su Nintendo Switch. Xenoblade 2 non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma per ora abbiamo solo un trailer.

FIRE EMBLEM WARRIORS

Fa capolino su Switch anche l’unione tra la saga di Fire Emblem e quella di Warriors, un connubio potenzialmente interessante che però non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=POsTR5iy_TI

PROJECT OCTOPATH TRAVELLER

Un nuovo GDR targato Square Enix, dai creatori di Bravely Default. Project Octopath potrebbe rappresentare un nuovo modo di vedere questo genere.

SHIN MEGAMI TENSEI

Altro gioco molto interessante, con un atmosfera davvero molto cupa. Sfrutterà l’Unreal Engine 4 come motore grafico, quindi vedremo forse un assaggio del reale potenziale tecnico di Nintendo Switch con questo titolo.

THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM-SPECIAL EDITION

La versione rimasterizzata di Skyrim vedrà ufficialmente la luce su Nintendo Switch. Osabile dire “finalmente” dopo le tante discussioni in merito, a volte fin troppo frivole. Si spera in un’ottimizzazione degna di questo nome, dato che su PS4 e Xbox One il gioco si inchioda a 3o fps, nonostante siano delle console potenti quasi il doppio di Switch.

I AM SETSUNA

GDR, anch’esso targato Square Enix, esclusivo di PS4, PS Vita (in Giappone) e PC, ora approderà anche su Nintendo Switch.

THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD

Della serie “Iniziamo col botto”, The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild sarà un gioco di lancio di Nintendo Switch. Il nuovo attesissimo capitolo di Zelda uscirà, infatti, il 3 Marzo in concomitanza con la console. Se il buongiorno si vede dal mattino…

1, 2, SWITCH!

Se pensavate di aver visto tutto nella vostra vita da videogiocatore, vi sbagliavate. Questo titolo, in uscita il 3 Marzo al lancio della console, sarà incentrato totalmente sui sensori dei Joy-Cons, facendoci vivere decine di minigiochi diversi. Il trailer vale più di mille parole.

https://youtu.be/j7p47TOmicQ

SUPER MARIO ODISSEY

La line up di Nintendo Switch per il 2017 partirà a razzo e finirà a Siluro, perché per l’inverno è prevista l’uscita di quello che, con ogni probabilità, sarà il miglior Super Mario della storia. Sarà un vasto Open World Sandbox ambientato nel mondo reale, quindi non nel regno dei funghi. Graficamente eccezionale e dal potenziale sterminato, Odissey sarà la vera Killer Application di Switch, insieme ovviamente a Zelda.

Infine, approderanno tutti i precedenti capitoli di Dragon Quest e oltre 80 altri giochi in futuro, tra cui alcuni degli attuali e futuri titoli di terze parti, come Fifa e NBA 2K. Nintendo Switch ha ufficialmente sbaragliato la concorrenza sul fronte della quantità delle esclusive proposte, come risponderanno Sony e Microsoft al ritorno in grande stile di Nintendo nel mercato delle Home Consoles? Che il capitolo 2 della Console War Next Gen abbia inizio.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com