Nintendo Switch: controller e accessori ufficiali

0 418

Un controller modulare per ogni evenienza

Insieme a Switch e ai giochi, Nintendo lancia un nuovo controller, il Joy-Con. Si tratta di un controller modulare che può funzionare da solo o attaccato a Switch in modalità tablet. Il Joy-Con sarà disponibile in tre colorazioni, grigio, blu neon e rosso neon. Sul controller troviamo un tasto per catturare immagini e video da condividere con i nostri amici, un giroscopio e un accelerometro, e due tasti dorsali all’interno di entrambe le parti per poterlo usare con amici. Nella parte destra troviamo una telecamera IR che riesce a distinguere la forma e la distanza degli oggetti. Non mancano poi il feedback Aptico, che nintendo chiama “HD Rumble”, un sistema abbastanza preciso da rendere la sensazione dell’acqua che scorre.

Le altre periferiche

Nintendo ha inoltre annunciato altre periferiche ufficiali (i prezzi in dollari sono indicativi ndr):

  • Nintendo Switch Pro Controller: Un controller più tradizionale, dotato di HD Rumble, motion control e compatibilità con Amiibo. Peccato per il prezzo salato di 69.99$
  • Joy-Con Wheel (Set da 2 pezzi): Adattatore per sfruttare il Joy-Con come volante su Mario Kart. 14.99$
  • Nintendo Switch Dock Set: La base dove attaccare lo Switch per giocare sulla tv, venduta separatamente a 89.99$ e comprensiva di cavo HDMI, e cavo di alimentazione.
  • Joy-Con Charging Grip: Accessorio per la ricarica (durante l’uso) del Joy-Con. 29.99$
  • Joy-Con Controller: Il controller standard di Nintendo Switch, diponibile in diverse colorazioni e venduto al prezzo di 79.99$ la “coppia”.
  • Joy-Con Controller (Sinistra/Destra): La sola parte sinistra o destra del controller, venduta singolarmente alla modica cifra di 49.99$

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com