New York Cheesecake è il nome in codice di Android N

0 238

Nel code review dell’AOSP sono recentemente apparse le iniziali di quello che è attualmente il nome in codice con il quale, all’interno di Google, viene indicata la prossima release del suo sistema operativo. Tale acronimo è “nyc”, e ciò indicherebbe che il nome provvisorio per Android N sarebbe New York Cheesecake, in riferimento, appunto, alla tipica variante newyorchese del famoso dolce.

Ricordiamo che ciò non implica che il nome finale della nuova versione di Android rimanga ad essere New York Cheesecake, che è oltretutto eccessivamente lungo, e fa riferimento a un dolce non sufficientemente conosciuto. Non è una novità, dato che anche in precedenza Google ha scelto nomi provvisori da utilizzare durante le fasi di sviluppo—quello di KitKat era Key Lime Pie, quello di Lollipop era Lemon Meringue Pie, e quello di Marshmallow era Macadamia Nut Cookie.

A cosa cederà il posto New York Cheesecake? È ancora troppo presto per trovare una risposta, e la stessa Google ha mostrato segni di indecisione proponendo sondaggi a riguardo tramite l’applicazione Opinion Rewards. È quasi certo per molti che la nuova versione di Android avrà il nome di Nutella, ma esistono non poche difficoltà legate al fatto che questo sia un marchio e non un nome generico, pertanto come scelta sembra plausibile anche Nougat. Nel frattempo, nel caso non aveste ancora avuto modo di informarvi riguardo le novità introdotte da Android N finora, vi rimandiamo al nostro focus a riguardo.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com