Arriva Facebook Shops: il negozio online su facebook

0 47

Facebook Shops è la nuova risorsa nata per aiutare le piccole attività in questo momento storico molto difficile. Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg, durante una diretta, nella quale ha dichiarato  l’impegno di Facebook contro questa pandemia.

Da molti anni ormai la gente ha usato Facebook  per comprare e vendere prodotti, da ciò è nata l’idea di usare un social come e-commerce ed ora diventerà realtà; queste sono state le parole di Zuckerberg.

Come funziona:

Creare un Facebook Shop è semplice e gratuito. Le aziende possono scegliere i prodotti da vendere, possono personalizzare il look and feel del negozio( con un’immagine di copertina o con colori che rimandano al proprio brand). Questo significa che qualsiasi imprenditore, indipendentemente dalla dimensione della sua azienda o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti.

Troveremo i Facebook Shops sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di un’azienda, nelle storie o negli annunci pubblicitari.

Inoltre,  nei Facebook Shops si possono inviare messaggi a un’azienda attraverso WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per fare domande, ottenere supporto.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.