Google Chat: l’app di Google per contrastare WhatsApp

0 355

L’azienda di Mountain View ha annunciato che Google Chat, disponibile finora solo per gli utenti GSuite, sarà aperta a tutti. L’obiettivo è quello di contrastare il regno di WhatsApp,  entrando nell’olimpo dei servizi di messaggistica.

Google Chat sarà aperta a tutti, basterà avere un account Gmail e sarà possibile chattare, inviare immagini e video come su una qualunque app di messaggistica(anche con utenti di un altro dominio).
Inoltre Google Chat permetterà anche di creare delle stanze virtuali con i propri colleghi di lavoro, dove poter scambiare documenti o iniziare una videochiamata.
Con Google Chat  verrà introdotto un nuovo sistema di categorizzazione: le conversazioni con utenti dello stesso dominio avranno l’etichetta “Interno”, mentre tutte le altre “Esterno”. Con gli esterni sarà possibile creare anche delle nuove stanze che avranno un’etichetta ad hoc.

Google Chat sarà aperta a tutti a partire dal 26 Maggio di quest’anno.

L’app è una novità nel settore di messaggistica , ciò ne aumenterà l’utilizzo, soprattutto in ambito lavorativo. Voi la sperimenterete o rimarrete sulla classica chat di WhatsApp?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com