È in arrivo un E-Book store su windows 10 ? A quanto pare microsoft sta lavorando a una nuova sezione per il Windows Store rivolta agli amanti della lettura. Questa è la voce trapelata dal sito MSPowerUser che ah pubblicato i primi screen di una sezione Books all’interno del Windows Store di Windows 10.
Al momento microsoft tramite il portale vende app, giochi, musica, film e altro ma presto, a quanto pare, gli utenti avranno la possibilità di acquistare libri di autori ed editori diversi e leggerli direttamente su microsoft Edge.
La compagnia di Redmond ha aggiunto di recente il supporto nativo agli epub su Windows 10, disponibile attualmente solo nei creators update. I libri possono essere letti solo tramite il browser proprietario, che dispone anche di una modalità di selezione dei preferiti tra le varie collezioni. E’ quindi probabile che microsoft introduca questa nuova sezione, l’e-book store, nel prossimo aggiornamento che è previsto per i prossimi mesi.
E-book store su windows 10; le limitazioni.
Nell’implementazione attuale però ci sono varie restrizioni, come l’obbligo di utilizzare Microsoft Edge con le opere acquisite dallo store. Il che porta ad altre problematiche, ad esempio i libri acquistato dal e-book store potranno essere letti solo su dispositivi che utilizzano Windows 10, quindi niente e-book reader esterni come i kindle di amazon o i tablet android.
Microsoft però propone il proprio sistema operativo su vari dispositivi ma la limitazione potrebbe essere dovuta alla gioventu del software ed essere presto eliminata, prima del rilascio al pubblico della funzionalità addirittura.
Molto probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni se la funzione verrà rilasciata all’interno delle insider preview mentre per il Creators update dovremmo aspettare del tempo in più: Il rilascio, infatti, è previsto per Aprile.