CB-01 è il primo waterblock per CPU di Lian-Li

0 414

Lian-Li è un’azienda piuttosto nota nell’ambito del PC DIY per i suoi case, spesso molto apprezzati dagli entusiasti del settore. Rentemente si è lanciata anche nel mondo del custom cooling, annunciando il suo primo waterblock, CB-01, realizzato in collaborazione con Overclockers UK, che sembra focalizzarsi molto sulla qualità dei materiali.

La parte superiore è un blocco di acrilico traslucido, mentre la base è in rame, con una copertura in nickel ed un sottile strato di cobalto. L’ingresso è offset rispetto all’uscita, affinché il liquido possa raggiungere prima il core più caldo, per poi passare per i più freddi e raggiungere il lato opposto del blocco; i microcanali, sagomati con scanalature di precisione, occupano un’area di 32,2 x 27,3 mm. Le dimensioni del waterblock sono di 96 x 20 x 96 mm, e il peso è pari a 191 grammi.

Lian-Li CB-01

CB-01 usa filettature standard da un quarto di pollice (G1/4”), e ha cinque alloggiamenti per luci a LED da 5 millimetri. È compatibile con i socket Intel LGA 2011, 1366, 155, 1556 e 775, con la cui base è preinstallata al waterblock, e con i socket AMD AM2+, AM3, AM3+, FM1 e FM2, per i quali viene fornito un’altro bracket.

Secondo quanto dichiarato da Lian-Li, CB-01 sarà disponibile a partire da metà dicembre, a un prezzo di circa 60€.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com