Cosa devi fare se il tuo Mac non risponde più ai comandi? In questo caso puoi decidere di proseguire con lo spegnimento forzato. Come avviene? In questo articolo andiamo a vedere come forzare lo spegnimento di un Mac.
Come forzare lo spegnimento di un Mac in modo semplice.
Ecco di seguito un modo molto semplice e veloce da utilizzare solo nel caso in cui il tuo Mac non voglia proprio più saperne di rispondere ai tuoi comandi.
Quello che devi fare è individuare il tasto di accensione “Power” e tenerlo premuto fino a quando lo schermo non sarà diventato nero e quindi il computer spento. Prima di riaccenderlo attendi almeno 1 minuto.
I tasti di accensione e alcune raccomandazioni.
I tasti di accensione si trovano:
- MacBook Pro si trova a destra della Touch Bar e coincide proprio con il Touch ID, infatti, è integrato al suo interno.
- iMac: il pulsante ha una forma circolare e si trova collocato nella zona in basso del lato posteriore dello schermo del PC.
- Altri Notebook Mac: è, invece, un tasto con il solito simbolo ed è collocato nell’angolo in alto a destra della tastiera o accanto.
In generale, è bene utilizzare questo metodo solo se è strettamente necessario. Infatti, a lungo andare può portare problemi al PC oltre che farti perdere delle modifiche che avevi fatto ma che eri riuscito a salvare.