Come forzare lo spegnimento di un Mac

Vediamo come forzare lo spegnimento di un Mac

0 16

Cosa devi fare se il tuo Mac non risponde più ai comandi? In questo caso puoi decidere di proseguire con lo spegnimento forzato. Come avviene? In questo articolo andiamo a vedere come forzare lo spegnimento di un Mac.

Come forzare lo spegnimento di un Mac in modo semplice.

Ecco di seguito un modo molto semplice e veloce da utilizzare solo nel caso in cui il tuo Mac non voglia proprio più saperne di rispondere ai tuoi comandi.

Quello che devi fare è individuare il tasto di accensione “Power” e tenerlo premuto fino a quando lo schermo non sarà diventato nero e quindi il computer spento. Prima di riaccenderlo attendi almeno 1 minuto.

I tasti di accensione e alcune raccomandazioni.

I tasti di accensione si trovano:

  • MacBook Pro si trova a destra della Touch Bar e coincide proprio con il Touch ID, infatti, è integrato al suo interno.
  • iMac: il pulsante ha una forma circolare e si trova collocato nella zona in basso del lato posteriore dello schermo del PC.
  • Altri Notebook Mac: è, invece, un tasto con il solito simbolo ed è collocato nell’angolo in alto a destra della tastiera o accanto.

In generale, è bene utilizzare questo metodo solo se è strettamente necessario. Infatti, a lungo andare può portare problemi al PC oltre che farti perdere delle modifiche che avevi fatto ma che eri riuscito a salvare.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.