In queste settimane di caldo torrido la soluzione più rapida è sempre quella di accendere il condizionatore.
Ecco qui 3 buoni consigli per sfruttare al meglio il condizionatore e risparmiare senza soffrire il caldo.
- L’errore più comune in cui siamo caduti a tutti almeno una volta è arrivare ad avere freddo in casa, la temperatura ideale è di 5 o 6 gradi meno rispetto a quella esterna, questo piccolo accorgimento farà tantissima differenza.
- Se invece si vuole stare molto attenti alla bolletta allora una soluzione potrebbe essere utilizzare la deumidificazione, ci permetterà di avere meno percezione del caldo ma utilizzando molta meno potenza.
- Se stai cercando il punto perfetto dove far installare il motore del condizionatore sarebbe molto meglio che la parte esterna non sia direttamente esposta al sole ma in un luogo aperto e riparato.
- Pulisci almeno una volta all’anno i filtri dell’unità interna (detta splitter) così da massimizzare la resa del motore (la qualità dell’aria ringrazierà!).
- Tieni il condizionatore d’aria sempre acceso: non è uno scherzo, semplicemente costa molto meno “mantenere” la temperatura desiderata invece di riportare la stanza a temperatura ogni tot ore perchè lo spegniamo.
Buon risparmio!